L’Inter vede rosso. La società nerazzurra è furibonda: lo slittamento del big match contro la Juventus ha fatto traboccare un vaso di veleni e bile. Prima le parole durissime di Marotta, che ha gridato al campionato falsato, ora tocca al n.1 in casa nerazzurra, il rampollo della famiglia Zhang. Che mette nel mirino il bersaglio grosso, il presidente della Lega Calcio Dal Pino. 

 

Caos Juventus-Inter, Zhang a Dal Pino: ‘Pagliaccio’

Le polemiche dopo il colpo di mano voluto dalla Lega Calcio, con 4 rinvii in fretta e furia dopo aver deciso, per tempo, di giocare a porte chiuse, di fatto ha ottenuto un risultato tangibile: ha fatto perdere le staffe a tutti in casa Inter. La società nerazzurra si sente defraudata: la prima ipotesi di rinvio, quella di maggio, di fatto le intasava il calendario. 

Con l’ipotesi slittamento, e dunque recupero del match già nel prossimo weekend, rimane comunque il forte amaro in bocca. Anche perché l’occasione era ghiotta: affrontare la Juventus, piena di tossine e scorie mentali dopo la sconfitta in Champions League, a porte chiuse, poteva essere un’occasione irripetibile per riaprire il campionato. 
Nulla di fatto, ma ancor di più è la gestione dell’emergenza a far discutere: il Coronavirus preoccupa tutti, la salute dei giocatori e dello staff sembra quasi passare in secondo piano. Scatenando l’ira funesta di Zhang, che su Instagram fa nomi e cognomi: “Giocare con il calendario e mettere la salute pubblica al secondo posto. Sei probabilmente il più grande pagliaccio che abbia mai visto – ha scritto il presidente nerazzurro -. 24 ore? 48 ore? 7 giorni? E cosa ancora? Qual è il prossimo step? E ora parli di sportività e campionato regolare? Cosa dici del fatto che non proteggiamo i nostri giocatori o allenatori e chiediamo loro di giocare per te ogni giorno e ogni ora senza fermarsi? Sì, sto parlando a te. Al nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. È ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. È così che si farebbe nel 2020. È un argomento che importa a tutti nel mondo, non importa se è un tifoso dell’Inter o della Juventus. L’importante è la salute. È la cosa più importante per te, per la tua famiglia e la nostra società”. Si attende ora la risposta di Dal Pino, le polemiche sembrano non finire mai. E, in una situazione emergenziale, potrebbero portare a scelte clamorose da parte dell’Inter.