Ieri la notizia ha colto un po’ tutti di sorpresa: l’Inter è andata con decisione su Emiliano Viviano, portiere attualmente svincolato dopo la chiusura della parentesi Sporting Lisbona. Diversi i motivi dietro questa decisione, con l’ufficialità che però ancora non è arrivata: cosa sta succedendo? Cerchiamo di andare con ordine.

 

Inter-Viviano, il punto della situazione

L’Inter potrebbe essere tornata sul mercato dei portieri per diversi fattori: al primo posto va citato l’infortunio di Handanovic, per il quale si stanno cercando di capire i reali tempi di recupero. Dietro di lui, Padelli non ha convinto al 100% nel derby. E ancora più dietro ci sono Berni (non gioca una partita da 7 anni) e il 17enne Filip Stankovic, figlio di Dejan. 

L’Inter ha così deciso di contattare Viviano: il giocatore nella giornata di ieri ha svolto (e superato) i test fisici del caso, entro 48 ore dovrebbe arrivare la risposta definitiva del club che deciderà se metterlo o meno sotto contratto. Questo perché comunque prima si vogliono approfondire le condizioni di Handanovic: se dovesse star bene lui, forse non ci sarà bisogno di prendere un altro portiere. Che comunque apre incognite anche in ottica Fantacalcio.

 

Viviano al Fantacalcio: sarà il secondo di Handanovic?

Viviano arriverà all’Inter come terzo portiere o come secondo? Va detto che l’ex Sampdoria ha più esperienza di Padelli, ha giocato diversi anni come primo portiere e potrebbe dare più certezze a Conte. Occhio, quindi: a breve in porta l’Inter potrebbe ritrovarsi con un nuovo portiere, i fantallenatori sono avvisati. Molto (se non tutto) però dipenderà dalle condizioni di Handanovic: se il capitano dovesse star bene, nessun dubbio. Nel frattempo, Viviano è già pronto a difendere i pali nerazzurri. Si aspetta solo la decisione dell’Inter…