I 5 gol più belli di Cristiano Ronaldo
Di reti in carriera ne ha segnate tante, tantissime: Cristiano Ronaldo è un principe del gol, è stato l’incubo di tanti portieri e di tante difese. Lo è tutt’ora, con la maglia della Juventus. Prima ancora Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid. Sempre con la stessa voglia di spaccare il mondo e di essere il migliore di tutti. I gol totali sono 735, considerando anche la Nazionale. Numeri pazzeschi per un giocatore pazzesco.
I 5 migliori gol di Cristiano Ronaldo
Scegliere solamente 5 gol bellissimi è praticamente impossibile, quindi ne abbiamo selezionato “uno per categoria”. Ecco alcune reti stupende di Cristiano Ronaldo, a partire da una rovesciata rimasta nella storia:
1 Rovesciata
I tifosi del Real Madrid non potranno dimenticare questo gol, realizzato ai quarti di finale di Champions nel 2018 contro la Juventus. L’anno successivo Cristiano Ronaldo passerà proprio alla squadra bianconera, stregata da una rovesciata incredibile, segnata in una gara decisiva, in un momento importante. Perché quando il gioco si fa duro, Ronaldo c’è.
2 Punizione
Già ai tempi di Manchester, Cristiano Ronaldo era in grado di fare cose pazze. E infatti ha vinto una Champions League e un Pallone d’Oro, quando era ai Red Devils. Questa una sua punizione fantastica: tiro di collo pieno contro il malcapitato Portsmouth, con il pallone che si infila sotto al sette.
3 Colpo di testa
Qui la scelta è ricaduta su questo colpo di testa “per completezza”: volevamo inserire anche un gol bianconero, lo stacco messo in scena contro la Sampdoria è stato uno dei più significativi in assoluto. Ha conquistato copertine, e non poteva essere altrimenti: Cristiano Ronaldo è volato in cielo, colpendo il pallone a 2,53 metri di altezza. E segnando, ovviamente. Tra l’altro questo non è neanche il suo record personale: nel 2013 con il Real Madrid (e contro il suo Manchester) colpì il pallone a 2.93 metri.
4 Tacco
Per il gol di tacco c’era l’imbarazzo della scelta, alla fine è stato selezionata questa meraviglia contro il Valencia. Tecnica, potenza, precisione, capacità di cogliere l’attimo: c’è tutto nel gesto acrobatico di Ronaldo, che sa perfettamente dove è la porta, che sa perfettamente come segnare, che sa perfettamente come essere decisivo. In tutti i modi.
5 Corsa pazza
Il 2 febbraio del 2007 un giovane Ronaldo decide di segnare facendo sostanzialmente tutto da solo: scatto fulminante sulla fascia, erba bruciata, avversari su avversari lasciati indietro a guardare la furia di quel diavolo rosso col 7 sulle spalle. Poi, una volta entrato in area, il portoghese ha fatto quello che gli riesce meglio: segnare.