Calciomercato Juve, il punto sul possibile ritorno di Pogba
La Juventus sogna il grande ritorno, per un’operazione che al momento resta sullo sfondo, ma che fa sognare i tifosi: i bianconeri vorrebbero riportare a Torino Paul Pogba, che in questo modo percorrerebbe di nuovo la tratta Manchester-Torino, ma all’inverso. Come se per lui esistessero solo queste due direzioni verso le quali muoversi, nelle corso delle diverse finestre di calciomercato. Al momento non c’è nulla di veramente concreto, ma c’è qualche fattore che fa sperare la Juventus.
Calciomercato Juve, ritorno di Pogba in estate? La situazione
Il rapporto tra il giocatore e Mourinho non era dei migliori, ora che c’è Solskjaer le cose sono migliorate ma il rendimento di Pogba non molto: il giocatore potrebbe lasciare Manchester in estate, e si parla sempre di Juventus. Sì, perché il Real Madrid sembra aver virato verso Van der Beek, talento dell’Ajax che costerebbe ai Blancos 55 milioni (circa la metà rispetto al valore di Pogba). Senza dimenticare il possibile rientro alla base di Odegaard, che sta giocando bene con la maglia della Real Sociedad.
Con il Real Madrid defilato, quindi, la Juventus potrebbe tentare l’affondo per Pogba senza grosse concorrenze sul mercato. E con un’arma in più: per abbassare le pretese dei Red Devils, Paratici potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Rabiot. La valutazione del francese, arrivato la scorsa estate a costo zero, si aggira intorno ai 30 milioni. Ciò significa che con altri 70 milioni le richieste del Manchester United potrebbero essere soddisfatte: circa 100 milioni in totale, quindi, per riportare a Torino il centrocampista francese.
I discorsi saranno rinviati a giugno, per il momento Pogba resterà a Manchester. La Juventus però in estate potrebbe cercare di intavolare una trattativa con i Red Devils. Higuian, intervistato sul tema Pogba nel post partita di Juve-Udinese di Coppa Italia, ha risposto che i grandi giocatori sono sempre i benvenuti. Difficile dargli torto…