La scomparsa di Kobe Bryant ha scioccato tutto il mondo dello sport, e non solo: l’ex fuoriclasse dei Los Angeles Lakers è stato coinvolto in un tragico incidente in elicottero che ha causato la sua morte e quella di sua figlia Gianna, di soli 13 anni. Insieme a loro c’erano altre 7 persone. Un dramma che lascia increduli e distrutti, e che ovviamente ha scatenato molte reazioni sui social.

 

Le reazioni del mondo dello sport alla notizia della scomparsa di Kobe Bryant

Sono stati tantissimi i messaggi per Kobe Bryant: dal mondo del basket ma non solo, anche i campioni di altri sport si sono uniti al cordoglio per la scomparsa del 41enne originario di Filadelfia, che tra l’altro da ragazzo ha vissuto anche in Italia

Il mondo dello sport si è stretto attorno alla famiglia Bryant, i messaggi sono arrivati da ogni parte del globo. Molti giocatori ed ex giocatori di basket hanno espresso il loro dolore per la scomparsa di quello che è stato un idolo per tantissimi bambini tra i quali c’era anche Joel Embiid, ad esempio, che ha detto di aver iniziato a praticare questo sport proprio seguendo le gesta del fuoriclasse dei Lakers. 

Oltre a lui, altri giocatori hanno commentato la scomparsa di Kobe Bryant. Tra loro anche alcune leggende del basket come Magic Johnson.Molto toccante anche il messaggio di Shaquille O’Neal, che era molto legato al suo ex compagno di squadra e alla sua famiglia.

 

 

Da Obama a Totti, le altre reazioni alla notizia

Non solo giocatori di basket: alla scomparsa di Kobe Bryant ha reagito tutto il mondo, dallo sport alla politica. 

E ovviamente c’è anche una marea di messaggi arrivati da tifosi, persone comuni, amanti dello sport in generale. Perché la morte di Kobe Bryant ha colpito tutti. In molti hanno voluto lasciare un ultimo saluto all’ex giocatore dei Lakers e a sua figlia, scomparsi tragicamente.