Calcio in tv, Sky offre lo sconto e tratta con la Serie A
Anche il colosso televisivo Sky deve fare i conti con l’emergenza Coronavirus. Lo stop del calcio impone serie riflessioni: la stagione sportiva per ora non ha date certe per l’eventuale ripresa, e gli abbonati cominciano a rumoreggiare. Per questo motivo i vertici di Sky Italia hanno studiato uno sconto per gli abbonati, che di fatto non possono usufruire dei pacchetti che hanno acquistato.
Lo sconto per gli abbonati Sky Calcio e Sport
Dopo essere intervenuti sulla platea complessiva aprendo la visione di tutti i canali del bouquet e di fatto permettendo anche la visione di 3 film Primafila, di solito a pagamento o riservati agli abbonati Cinema, Sky ha deciso di muoversi anche sul fronte sport.
Sky proporrà uno sconto di 15,20 euro al mese fino al 31 maggio ai suoi clienti, sia su digitale terrestre che sul satellite. La promozione potranno richiederla sia gli abbonati al pacchetto Calcio sia quelli che hanno scelto il pacchetto Sport.
Per richiedere lo sconto, bisogna andare sulla propria pagina personale sul sito di Sky (“Fai da te”), alla voce “Promozioni”, e fare richiesta. La validità della promo scade il 31 maggio, con la speranza che, nel frattempo, il campionato e gli sport possano riaprire i battenti. Non solo calcio: anche la Formula 1, su cui Sky ha deciso di investire molto, per ora sta ritardando l’avvio della stagione, frenata dalla pandemia e dalla necessità di fermare il contagio. Tutto fermo: “Lo sconto”, precisa Sky, “è valido dall’adesione fino al 31 maggio, ovvero pro-rata mensile”.
Sconto Sky, i problemi con il sito bloccato
Peccato che, una volta ufficializzata la notizia, tutti gli abbonati ai pacchetti Calcio e Sport abbiano ovviamente provato ad usufruire dello sconto. Dalla giornata di ieri, infatti, sono diverse le segnalazioni da parte di utenti e abbonati sulle difficoltà per accedere al sito per poter chiedere lo sconto Sky Coronavirus (così viene chiamato).
Una volta inseriti i corretti username e password, il sito non permette di accedere alla pagina dello sconto. Allo stesso modo, l’accesso è momentaneamente bloccato anche sull’app per smartphone: “Il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi”.