La Juventus continua a muoversi sul fronte calciomercato: i bianconeri non si fermano e puntano altri nuovi possibili talenti del futuro, come già successo con Kulusevski. Ora il nuovo obiettivo di mercato si chiama Ferran Torres: l’esterno del Valencia ha attirato le attenzioni di Paratici grazie alle sue qualità messe in mostra in Liga e non solo. Che tipo di giocatore è Ferran Torres? Ecco chi è l’attaccante spagnolo, con qualche video a supporto per capire meglio il suo profilo.

 

Ferran Torres: carriera e caratteristiche tecniche

Torres è calcisticamente “nato” e cresciuto nel Valencia: è un classe 2000, ha fatto tutta la trafila delle giovanili e nel 2017 è arrivato il suo esordio in prima squadra. Ad oggi è un elemento fondamentale del 4-4-2 di Celades, dove occupa il ruolo di esterno destro: è un attaccante di fascia veloce e incisivo, non gioca a piede invertito ed è bravo anche nel dribbling e negli spazi stretti. Buona anche la sua incisività in zona gol: in questa stagione, in Liga, 25 presenze con 4 gol e 4 assist per lui.

 

Un paio di video per descrivere Ferran Torres

Di seguito un assaggio delle qualità di Ferran Torres: il giocatore qui si prende tutto lo spazio possibile, taglia il campo e “vede” la porta. Poi fa fuoco: un sinistro in corsa (e in caduta) che finisce dritto sotto l’incrocio, un tiro bello al termine di un’azione personale tutta corsa e controllo di palla. Tutto a soli 19 anni.

 

Qui invece lo vediamo in versione assist man. Nota bene: contro il Barcellona. Ferran Torres salta un avversario sulla fascia con un sombrero, si accentra, vede Maxi Gomez e lo serve in maniera puntuale. Testa alta e generosità: la ricetta del campione è servita.