L’emergenza Coronavirus ha fermato il mondo dello Sport. Rinviati gli Europei di calcio, rinviate le Olimpiadi in Giappone, tutto stoppato, sperando che la tempesta del contagio passi. Per molti sportivi è stato uno shock: hanno dovuto posticipare appuntamenti a cui si preparavano da mesi, addirittura da anni. Come stanno vivendo questo periodo di isolamento e lockdown gli sportivi?

 

Gli sportivi in isolamento: ecco come vivono

L’isolamento colpisce tutti, anche le star dello sport, che si allenano a casa, o si affidano ai social network per provare a sfuggire la solitudine.

Maria Sharapova – In questi giorni ha fatto scalpore l’iniziativa della bellissima Maria Sharapova: ha pensato di mettere a disposizione un numero di cellulare a chiunque voglia inviarle un messaggio durante l’emergenza coronavirus.

Un numero vero, per suggerirle ricette, libri, allenamenti, farsi una chiacchierata, cercare di sfuggire insieme all’isolamento. Un numero che, probabilmente, non il suo privato, ma è a disposizione dei fan. Un modo per sentirli più vicini, dopo la videochiamata con 150 suoi tifosi.

Federica Pellegrini – Per la nuotatrice plurimedagliata azzurra il rinvio delle Olimpiadi è stato un vero e proprio shock: aveva deciso di smettere con il nuoto al termine dei Giochi di Tokio, dovrà posticipare di un anno. Sui social ci scherza su, prova a sdrammatizzare:

Cristiano Ronaldo – La stella mondiale del calcio Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, ha deciso di sfruttare l’isolamento nella sua villa a Funchal per… tagliarsi i capelli. Icona di stile e look, stavolta deve optare per una soluzione un po’ più… casalinga.

Anthony Joshua – Il pugile campione del mondo ha deciso di inviare un messaggio di vicinanza ai suoi fan e agli appassionati di boxe. Colpisce, al di là delle parole, il numero impressionante di fiori presenti nel suo giardino.