Mount “benedetto” da Messi: identikit, video e caratteristiche
Essere indicati da Messi come possibili stelle del futuro è una cosa che non succede tutti i giorni. Eppure a Mount è capitato: Messi, riguardo a lui, ha detto di averlo visto giocare, aggiungendo che “ha il potenziale per essere uno dei migliori”. C’è da fidarsi del giudizio di un fenomeno, che probabilmente sa riconoscerne altri. Ma chi è Mason Mount? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ecco un breve identikit su di lui.ì
Caratteristiche e video su Mason Mount, indicato da Messi come possibile craque
Mason Mount è un trequartista inglese classe 1999, che all’occorrenza può giocare anche come centrocampista centrale. Attualmente milita nel Chelsea, con Lampard che ha deciso di puntare sul suo talento. Tanta qualità per lui, che spesso riesce a trovare la via del gol grazie a un destro molto educato: uno dei suoi pezzi forti sono i calci da fermo. Qui in questo video ad esempio lo vediamo segnare su punizione diretta ai tempi del Derby County:
Mason Mount però sa fare tante cose, tipo dialogare con i compagni, giocare di squadra, servire assist pazzeschi come quello che potete ammirare qui: pennellata al bacio per Abraham, che riceve il pallone con i tempi giusti e con l’esatta potenze. Un cross da manuale:
Inutile dire che un destro del genere viene sfruttato anche sui calci di rigore: a chi altro affidare un penalty, se non a uno che sa calciare in questo modo? E poco importa la giovane età: se ti prendi la responsabilità di tirare un rigore del genere contro il Liverpool, hai il fegato per fare praticamente tutto, in campo.
Mason Mount però non è solo calci da fermo, anzi: qui lo vediamo tirare nel corso di un’azione, che lui termina in maniera magistrale con un destro fulminante.
Comunque, anche da giovanissimo Mason Mount aveva dimostrato di saperci fare. Prendendo come modello uno a caso: Cristiano Ronaldo. Chissà che Messi non si offenda, vedendo questo video…