Il Mondiale ha tenuto banco per più di un mese ed è probabile che nelle prossime settimane si continuerà a parlare ancora della Coppa del Mondo in Qatar, ma nel frattempo i grandi campionati scaldano i motori: le competizioni tra club stanno per ricominciare, i tifosi di tutto il mondo sono pronti a riprendere il loro posto sul divano.

 

Anche la Serie A, a breve, riaprirà i battenti dopo essersi fermata per lasciare spazio al torneo in Qatar. Quando ricomincerà il nostro campionato e quali sono le prime partite in programma per il 2023? Ecco tutte le info. 

 

Quando ricomincia la Serie A? Date e prime partite del 2023

 

La data della ripresa della Serie A è fissata al 4 gennaio: la prima partita in assoluto in programma per il nuovo anno è Salernitana-Milan, che si giocherà appunto nel quarto giorno dell’anno (che cade di mercoledì), alle ore 12:30. Allo stesso orario è in programma anche il match tra Sassuolo e Sampdoria.

 

Manca quindi poco per vedere di nuovo in campo tutte le squadre di Serie A. E allora cerchiamo di capire quali sono tutte le partite in programma nel prossimo turno di campionato. 

 

La prossima giornata di Serie A: il calendario del 16° turno

 

Ecco il calendario completo della prossima giornata di Serie A, la prima del 2023: 

 

Mercoledì 4 gennaio 2023

 

12.30 Salernitana-Milan

 

12.30 Sassuolo-Sampdoria

 

14.30 Spezia-Atalanta

 

14.30 Torino-Hellas Verona

 

16.30 Lecce-Lazio

 

16.30 Roma-Bologna

 

18.30 Cremonese-Juventus

 

18.30 Fiorentina-Monza

 

20.45 Inter-Napoli

 

20.45 Udinese-Empoli

 

Tutto il 16° turno sarà quindi concentrato in un solo giorno, con le partite che occuperanno di fatto ogni orario a partire dalle 12:30. Ovviamente gran parte delle attenzioni sono concentrate sul big match di San Siro: alle 20:45 si gioca Inter-Napoli. E la Serie A riparte col botto…