Chi è Endrick: caratteristiche tecniche e skills
Nel calcio europeo i top club sono sempre a caccia di grandi talenti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Da alcuni anni, il Real Madrid ha creato una forte linea di scouting in Brasile, da dove ha pescato giocatori come Vinicius Junior e Rodrygo Goes. Questa volta, direttamente dal Palmeiras, i Blancos hanno acquistato un altro talento, classe 2006.
Andiamo allora alla scoperta di Endrick e delle sue caratteristiche tecniche, che hanno talmente tanto ammaliato i dirigenti delle Merengues da spingerli a spendere 60 milioni per un giocatore che, però, potranno avere solo tra due stagioni, quando compirà 18 anni.
Il Real Madrid prende Endrick: le sue caratteristiche tecniche
Come già detto, Endrick è un calciatore brasiliano classe 2006 e le sue caratteristiche tecniche hanno già fatto impazzire mezza Europa. Ad aggiudicarselo, come ha annunciato il club con una nota ufficiale, è stato il Real Madrid che trasferirà in due tranche 60 milioni di euro nelle casse del Palmeiras.
Il giocatore ha una storia affascinante: è stato ingaggiato dal suo attuale club grazie ad alcune clip caricate su YouTube dal padre. Qui dopo diversi anni nelle giovanili (nella quale ha realizzato 165 reti in 169 presenze), arriva in prima squadra a soli 16 anni, dove mette a segno subito alcune reti. In Nazionale Under-17, nel frattempo, ha già realizzato 5 gol in 4 presenze.
Endrick è uno di quei giocatori che nei prossimi anni potrebbe diventare uno dei grandi protagonisti del calcio mondiale. Un po’ come i suoi connazionali Neymar, Vinicius e Rodrygo, il passaggio in un top club europeo non lo spaventa affatto. I tifosi dei Blancos possono aspettarsi un giocatore molto abile nel dribbling, mancino e con una tecnica assolutamente sopra la media. Le sue caratteristiche tecniche, unite a una grande velocità con la quale si esprime in campo e a una struttura fisica leggera, lo hanno fatto paragonare da diversi osservatori a Romario se non, addirittura, a Ronaldo. A tutto ciò possiamo anche aggiungere le sue qualità in area di rigore: sembrerebbe avere il fiuto anche per giocare come prima punta, dove poter raccogliere i palloni da spedire direttamente in rete. Qui una clip con le sue principali clip caricata direttamente dal club spagnolo.