La sessione invernale di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, ma i primi colpi iniziano a essere piazzati per rinforzare i vari club di Serie A. Direttamente dalla Norvegia ne è arrivato uno per la Roma: un nome cercato da diverso tempo, che durante la passata stagione ha fatto sudare parecchio la formazione di JosÊ Mourinho. 



Solbakken al Fantacalcio può essere una buona occasione, soprattutto se dimostrerà di essere quello visto in UEFA Conference League durante la scorsa edizione. Cerchiamo, quindi, di capire come l’ex Bodo/Glimt si inserirà nel sistema di gioco dei giallorossi e quanti crediti si possono spendere su di lui a gennaio.

 

 

 

 

 

Fantacalcio 2023, come giocherĂ  Solbakken nella Roma



Ola Solbakken è un attaccante, classe 1998, che opera principalmente come ala. Può giocare sia partendo dalla sinistra che dalla destra, dove può rientrare e calciare con il suo piede forte, il mancino. Nei primi mesi potrebbe faticare a entrare nelle gerarchie del tecnico portoghese, che ha chiuso la prima parte di stagione giocando con un 3-4-2-1 (dietro alla prima punta i titolari sono Dybala e Zaniolo, con Pellegrini più basso sulla linea di centrocampo), ma se l’allenatore dovesse passare al 4-2-3-1 potremmo vederlo più spesso in campo. 



Servirà quindi del tempo per capire quanto minutaggio potrebbe avere Solbakken nella seconda metà di stagione 2022/2023. Resta il fatto che il suo utilizzo potrebbe incrementare se la Roma dovesse riuscire ad avanzare in Coppa Italia e in Europa League: diversi giocatori avrebbero bisogno di rifiatare e lui potrebbe avere qualche minuto in piÚ per mettersi in mostra e, magari, scalare qualche posizione nelle gerarchie. Inoltre, nel Bodo/Glimt è sembrato essere anche un giocatore molto associativo. Insieme ai suoi dribbling e alla capacità di connettersi a giocatori tecnici come Dybala e Pellegrini, potrebbe riuscire a sorprendere già nei primi mesi in Italia.



Solbakken al Fantacalcio 2023: quanti crediti spendere per l’olandese



I crediti da spendere al Fantacalcio per Ola Solbakken non possono essere molti, anzi tutt’altro, specialmente perché ad oggi non ha il posto da titolare. Innanzitutto, si può prendere se cercate una possibile sorpresa che possa esplodere negli ultimi mesi di Serie A: a pochi crediti potreste portarvi a casa un giocatore molto abile nell’uno contro uno, in grado di prendere buoni voti anche giocando pochi minuti. Però il motivo migliore per prendere Solbakken (spendendo sempre poco) è se avete Nicolò Zaniolo. Con buone probabilità, almeno i primi tempi, il norvegese sarà la sua riserva. Dopodiché bisognerà capire cosa vorrà farne José Mourinho. Non è da escludere che possa utilizzarlo anche come vice Abraham, viste le prestazioni negative collezionate fin qui da Belotti. 



Si tratta quindi da un giocatore da prendere? Sì, alle giuste condizioni. Non dimentichiamoci, infatti, che il calciatore è molto apprezzato dallo Special One, che nella passata stagione lo ha elogiato quando se lo è ritrovato come avversario in Conference League. La sua abilità nel dribbling potrebbe risolvere molte situazioni di stallo offensive della Roma. Inoltre, è un giocatore da prendere se vi piacciono i calciatori grossi fisicamente e iper tecnici. Solbakken è un’ala dribblomane molto bravo nel gioco di suola e questi dettagli non vanno mai sottovalutati per un fantallenatore. I giocatori si prendono, innanzitutto, se piacciono a chi li vuole all’asta. Poi, certo, ci sono i punti, la classifica e tutto il resto, ma ragionando solo così che divertimento ci sarebbe a fare il Fantacalcio?

 

Â