E così in finale sarà Argentina contro Francia: a ben vedere, sono le due Nazionali che più meritavano di arrivare all’ultimo step, chi per un motivo e chi per un altro. L’Albiceleste è stata trascinata da un Messi in forma straripante, decisivo nei momenti che contavano; la Francia si è affidata sia al collettivo che alle sue stelle, Mbappé su tutte. Ma c’è stata anche la Serie A per i Blues: due giocatori del Milan, infatti, sono risultati fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.

 

A proposito: quali sono i giocatori della Serie A che potrebbero scendere in campo nell’ultima sfida del Mondiale 2022? Guardiamo nelle rose di Argentina e Francia e cerchiamo di capire se in campo riusciremo a scorgere un po’ di Italia…

 

Serie A in finale dei Mondiali: gli argentini che giocano nel nostro campionato

 

Partiamo con l’Argentina: il CT Scaloni ha convocato diversi giocatori provenienti dal nostro campionato e li ha utilizzati tutti (alcuni di più, altri decisamente meno).

 

Juventus - Leandro Paredes: il centrocampista della Juventus è stato utilizzato dal CT ma potrebbe partire dalla panchina in finale, visto che è probabile un passaggio al 3-5-2 con un centrocampo formato da De Paul, Rodriguez e Mac Allister. L’ex Roma resta comunque un candidato per una maglia da titolare, vista l’ottima prova in semifinale.

 

Juventus - Angel Di Maria: altro giro, altro bianconero e discorso simile. Anche Di Maria potrebbe restare fuori, nel caso in cui si concretizzasse il passaggio al 3-5-2. Di sicuro però El Fideo può avere spazio a partita in corso, vista la sua esperienza e le sue grandi qualità. 

 

Roma - Paulo Dybala: più difficile vedere in campo il romanista Paulo Dybala, che ha giocato davvero pochissimo in questo Mondiale. Scaloni gli ha preferito altri profili e potrebbe guardare dalla panchina tutta la finale. 

 

Inter - Lautaro Martinez: più minuti per il Toro dell’Inter, che però non è titolare. Al momento, al fianco dell’intoccabile Messi, il CT preferisce la rivelazione Alvarez, che sta ripagando a suon di gol e belle prestazioni la fiducia di Scaloni. 



Serie A in finale dei Mondiali con la Francia: tutti titolari!

 

Milan - Theo Hernandez: ha giocato da titolare praticamente tutto il Mondiale, complice l’infortunio di suo fratello Lucas. Dopo aver segnato un gol decisivo in semifinale, di sicuro vorrà far bene anche all’ultimo atto. E Deschamps non ha dubbi: la fascia sinistra è sua. 

 

Juventus - Adrien Rabiot: il centrocampista della Juventus recupera. Assente in semifinale, dovrebbe essere regolarmente in campo contro l’Argentina. Il suo apporto sarà importantissimo, Rabiot è un giocatore troppo spesso sottovalutato ma che piace molto agli allenatori. Non a caso è un perno sia della Juve che della Nazionale…

 

Milan - Olivier Giroud: si chiude con l’altro giocatore del Milan. Anche lui in campo per il forfait di un compagno (Benzema senza dubbio sarebbe stato titolare), l’ex Chelsea ha segnato gol pesanti ed è diventato il miglior marcatore della storia della Francia. E dire che Giroud ha anche origini italiane

 

Ex Serie A: vecchie conoscenze in finale dei Mondiali

 

Dalla Serie A attuale a quella del passato recente: ci sono diverse vecchie conoscenze, sia tra le fila dell’Argentina che tra quelle della Francia. Partendo dall’Albiceleste possiamo citare Romero (ex Genoa, Juventus e Atalanta), Molina (ex Udinese), German Pezzella (ex Fiorentina), Papu Gomez (ex Catania e Atalanta), De Paul (ex Udinese) e anche… il CT Scaloni, che è un ex Lazio!

 

Per quanto riguarda la Francia, invece, ci sono l’ex romanista Veretout a centrocampo e l’ex juventino Coman in attacco, oltre al CT Deschamps, anche lui ex bianconero. Insomma, tra attualità e passato, nella finale di domenica, guardando gli uomini in campo e quelli in panchina, potremmo vedere diversi volti noti, scegliendo così per chi fare il tifo in base al… tifo!