Pessina è uno dei giocatori italiani più interessanti: il centrocampista classe 1997 è esploso al Verona dell’allievo Juric, all’Atalanta ha trovato la sua definitiva consacrazione. Nell'estate del 2022 è stato acquistato dal Monza, sua ex squadra. A proposito: a quanto ammonta lo stipendio di Pessina?

 

Pessina, stipendio e quanto guadagna

 

Non si hanno notizie certe sull'ingaggio di Matteo Pessina: le ultime news sullo stipendio di Pessina parlavano di un ingaggio da 400mila euro all’anno, ma dopo il rinnovo con l'Atalanta avvenuto nel 2021 la cifra dovrebbe essere stata alzata almeno del doppio, a nostro avviso. Possibile che al Monza Pessina riceva uno stipendio di almeno un milione di euro a stagione, ma per adesso è solo una supposizione basata sugli ultimi dati a disposizione. 

 

Matteo Pessina, oltre lo stipendio: quanto costa? Ecco il suo valore di mercato 

 

Attualmente secondo il portale Transfermarkt il valore di mercato di Matteo Pessina è 16 milioni: il Monza lo ha acquistato per 15 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Un prezzo quindi in linea con il valore del giocatore, che adesso riparte da una squadra a lui cara.