Quale sarà la prossima squadra di Neymar?
Come ogni estate, le voci sui possibili trasferimenti non si fermano mai: il calciomercato si muove anche attorno a Neymar, talento del PSG che dalla prossima stagione potrebbe cambiare squadra. Sul brasiliano, che ancora oggi è il calciatore il cui cartellino è costato di più nella storia, c’è anche un club italiano. Il suo è un nome che potrebbe cambiare le sorti di un’intera annata: vediamo, quindi, quali sono le ultimissime sul suo futuro.
Calciomercato Neymar, le voci sulla Juventus
Da diversi giorni hanno iniziato a circolare alcune voci di calciomercato che riguardano Neymar e la Juventus. Il brasiliano, infatti, potrebbe lasciare il club campione di Francia dopo diverse stagioni. Il rinnovo faraonico di Kylian Mbappé ha, infatti, obbligato il club parigino a dover ripensare ad alcune strategie economiche. Le ultime dichiarazioni del presidente Al-Khelaifi sul fatto che la società non vuole più nomi appariscenti, poi, non fanno che alimentare questa sensazione.
Ed ecco che in questo contesto si inserisce il nome della Juventus, citato più volte da diversi esperti di mercato provenienti dall’estero. Attualmente la trattativa per portare il brasiliano in bianconero sembra però davvero difficile, soprattutto perché la squadra guidata da Max Allegri è già pronta ad accogliere Di Maria come sostituto del partente Dybala. A rendere questa operazione di mercato ancora più improbabile ci pensano i costi del brasiliano, che anche se dovesse arrivare in prestito peserebbe sulle casse del club bianconero con il suo stipendio da circa 40 milioni a stagione.
Nel frattempo Sisal quota Neymar alla Juventus entro il 1 settembre a 16.00
Calciomercato Neymar, sarà il Chelsea la prossima squadra nel 2022?
Con il PSG che ha messo alla porta Neymar, sono tanti i club che ora cominciano a interessarsi al brasiliano. Non mancano, naturalmente, neanche le voci di calciomercato provenienti dalla Premier League, più nello specifico dal Chelsea. I Blues, dopo aver salutato Lukaku che si è nuovamente accasato all’Inter, vorrebbero provare a portare O’Ney a Londra. Il club parigino sarebbe disposto a lasciare andare il calciatore anche in prestito pagando una parte del suo oneroso stipendio. Ad alimentare la voce di mercato ci ha pensato il suo ex compagno Thiago Silva, che gli ha chiesto di seguirlo al Chelsea come lui stesso aveva fatto nel 2020 dopo aver lasciato il PSG.
Neymar-PSG: il brasiliano resta a Parigi?
Che Neymar possa restare al PSG non è comunque cosa da escludere. Nonostante l’aria di rottura che circola a Parigi, è molto difficile che il brasiliano riesca a trovare un club disposto a spendere quelle cifre per il suo ingaggio ora che sta per iniziare la stagione che lo porterà verso i 31 anni d’età. Neymar, infatti, sarebbe disposto a lasciare Parigi ma non vuole rinunciare ai 40 milioni di euro l’anno che il suo contratto con il PSG gli garantirebbe fino al 2027. Un giocatore del suo calibro, nonostante le varie frizioni, riuscirebbe comunque a trovare spazio per arrivare preparato ai Mondiali del 2022 con il suo Brasile, che è tra i principali candidati per la vittoria finale.
Il Barcellona e le altre possibili destinazioni per Neymar
Il sogno di Neymar è quello di tornare al Barcellona, che lo accoglierebbe a braccia aperte. A fermare il club catalano, però, sono sempre le condizioni economiche dell’affare: l’ingaggio di Neymar, nonostante un sostegno da parte del PSG, appare comunque troppo complesso da sostenere. Il club blaugrana, infatti, ha intenzione di sistemare i propri bilanci e di non avventurarsi in contratti faraonici che rischierebbero di far saltare il banco.
Non mancano poi le voci su un interessamento da parte del Newcastle e del Manchester United per il talento brasiliano: forse due dei pochi club che attualmente potrebbero permettersi l’oneroso ingaggio di Neymar. Al momento, però, restano solamente suggestioni che, nel caso dei Red Devils, potrebbero alimentarsi qualora Cristiano Ronaldo dovesse lasciare il club.