Calciomercato Monza, i nomi più folli e romantici
Il Monza sta mettendo in atto uno dei mercati più belli e seguiti della Serie A: la coppia Berlusconi-Galliani colpisce ancora, tra nomi importanti accostati e acquisti di livello già chiusi. la squadra brianzola ha già acquistato un portiere del livello di Cragno e anche un giocatore ambito come Pessina, che ritorna a casa dopo essersi affermato nell’Atalanta. Costo del centrocampista: 15 milioni. Sì, il Monza fa sul serio. Altri nomi già approdati alla corte di Stroppa: Stefano Sensi e Andrea Ranocchia, entrambi arrivati dall’Inter.
Tra i vari nomi di mercato accostati al Monza ce ne sono alcuni sicuramente più pazzi di altri, per la loro caratura ma non solo: a volte si tratta di storie romantiche, di giri immensi che poi ritornano, di cravatte gialle e di Adriano Galliani che smentisce tutto, col suo sorriso furbo. Ricordi ancora freschi nelle menti dei tifosi rossoneri, attualità invece per i tifosi del Monza. Che adesso sognano in grande: su Sisal il possibile Scudetto è offerto a 100.00, i brianzoli vengono subito dopo le prime otto della classe…
Molto dipenderà dal calciomercato del Monza, e ripartiamo proprio da lì: quali sono i nomi più folli accostati alla squadra? Ecco un breve elenco.
Segui le ultime trattative di calciomercato sul Blog Sisal
Nomi più pazzi accostati al Monza nel calciomercato 2022
Di sicuro tra i nomi a più alto contenuto di hype possiamo citare i seguenti:
Icardi: quota 3.00
El Shaarawy: quota 9.00
Pato: quota 20.00
Dzeko: quota 50.00
Icardi al Monza, come si vede anche dalla quota Sisal, è più di una suggestione: il giocatore deve rilanciarsi dopo più di una stagione in ombra al PSG, si parla addirittura di una possibile proposta per Wanda Nara alla conduzione di un programma Mediaset… El Shaarawy anche è una pista romantica per Galliani e Berlusconi, che lo hanno lanciato e visto esplodere al Milan. Per non parlare di Pato, che tornerebbe di corsa in Italia. Infine c’è la suggestione Dzeko, per ora difficilmente praticabile: ingaggio pesante, ma l’Inter deve fare spazio in attacco…
Nomi verosimili per il mercato del Monza
Tra i nomi più verosimili accostati al Monza possiamo trovare ad esempio Joao Pedro, appena retrocesso col Cagliari ma di sicuro ancora in grado di dare molto in una squadra di Serie A: l’italo-brasiliano era anche finito nel giro della Nazionale e resta uno dei migliori riferimenti offensivi del nostro campionato.
Anche Daniel Maldini (5.00) è un giocatore che può rientrare nel giro-Monza: il Milan ha intenzione di mandarlo in prestito per farsi le ossa, di sicuro con Galliani e Berlusconi a supervisionare potrebbe sentirsi più a casa, in un ambiente amico che potrebbe favorire la sua crescita.
La tratta Milan-Monza potrebbe essere percorsa anche da un altro giocatore: si tratta di Junior Messias, che ha giocato con i rossoneri nell’ultima stagione vincendo lo Scudetto e incidendo in alcuni momenti chiave della stagione (suo il gol vittoria contro l’Atletico Madrid). Al Monza potrebbe fare comodo uno col suo talento.
Occhio anche a Bernardeschi (5.00), da poco svincolatosi dalla Juventus: è pronto a ripartire e cerca squadra.
L’affare più probabile in assoluto, ad oggi, riguarda Andrea Petagna, altro giocatore che è transitato dalle parti di Milanello: l’ex attaccante dell’Atalanta non sta trovando spazio al Napoli, dove Osimhen è il titolare fisso e inamovibile. Il classe 1995 potrebbe ripartire da Monza: quota 1.50 per il suo trasferimento alla squadra brianzola, che è pronta a offrirgli un triennale importante.
Questi al momento i nomi caldi in casa Monza, ma nelle prossime settimane il calciomercato da quelle parti è pronto a scaldarsi ancora di più: possibile che vengano accostati molti altri giocatori, viste le ambizioni di un club che non vuole smettere di puntare in alto.