Il Milan chiude il colpo Noah Okafor: il classe 2000 ha messo in mostra qualità importanti e ha suscitato l’interesse di diverse squadre, i rossoneri halla fine hanno deciso di puntare su di lui nell'estate del 2023, dopo aver avuto modo di vederlo all’opera da vicino, nel doppio confronto di Champions League col Salisburgo…

 

 

Ma chi è Noah Okafor? Quali sono le sue caratteristiche e in che ruolo gioca lo svizzero? Ecco una breve panoramica sul suo profilo, compresi stipendio e valore di mercato. 

 

Le caratteristiche tecniche e il ruolo di Noah Okafor 

 

Già dal video inserito in precedenza si notano le caratteristiche di spicco di Okafor: velocissimo anche negli spazi brevi, ha una rapidità di esecuzione impressionante e può bruciare l’avversario anche in un fazzoletto di campo. 

 

Scattante, bravo negli inserimenti e dotato di un buon senso del gol, di base gioca come prima punta o come ala offensiva (destra o sinistra) ed è quindi per altri moduli come 4-3-3 o 4-2-3-1 (proprio quello utilizzato da Pioli). Resistente ben piazzato (è alto 185 cm), sa trovare la porta con buona frequenza (10 gol e 5 assist in totale in 32 partite nella stagione 2022/2023).

 

In Champions invece i gol sono stati tre: tra l’altro ha timbrato il cartellino anche a Stamford Bridge contro il Chelsea, con un inserimento perfetto, da attaccante vero.