Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti e quindi anche più pagati del mondo. Per anni protagonista di un dualismo storico ed epocale con Leo Messi, che li esaltati e portati sul tetto del mondo per diversi anni. Il portoghese e l’argentino scritto la storia del calcio, e i club che ne hanno beneficiato li hanno anche dovuti pagare a dovere. La Juventus nel 2018, ha sborsato 117 milioni per portarlo a Torino.

 

Poi, nell'estate del 2021 è tornato al Manchester United, salvo poi interrompere bruscamente il suo rapporto con i Red Devils sul finire del 2022. Il 30 dicembre dello stesso anno, Ronaldo ha sposato la causa Al-Nassr, diventando il giocatore più pagato di sempre.

 

 

Col trasferimento in Arabia Saudita, Ronaldo si è assicurato cifre mai viste prima, che cercheremo di analizzare e mettere giù, in modo da capire quanto prende in un mese, in un giorno, in un’ora il top player di Madeira.

 

Stipendio Ronaldo, quanto guadagna all'Al-Nassr? Il suo ingaggio

 

Per prima cosa, quale è lo stipendio di Ronaldo all'Al-Nassr? Ronaldo ha accettato un ingaggio da 200 milioni di euro fino al 2025: ipotizzando che verrà pagato "solo" per metà stagione nei 6 mesi del 2023, in tutto da qui al 2025 arriverà a guadagnare 500 milioni

 

Tornando al suo ingaggio, le cifre indicate in precedenza si traducono in questi termini, in quanto a guadagni: 

 

  • Ogni mese: 16.6 milioni 
  • Ogni settimana: 4.15 milioni 
  • Ogni giorno: 590.000 euro 
  • Ogni ora: 24.500 euro
  • Ogni minuto: 408 euro
  • Ogni secondo: 6,8 euro

 

E questo riguarda solo lo stipendio... in tutto, invece, quanto guadagna Ronaldo?

 

Non solo stipendio: quanto guadagnerà in tutto Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr

 

Sì, perché l'accordo con il club saudita va ben oltre il calcio giocato: Ronaldo avrà anche un ruolo importnate nell'assegnazione dei Mondiali in Arabia Saudita per il 2030. Questa sua posizione "di supporto" gli consentirà di mettere in tasca anche altri 500 milioni.

 

In totale, dunque, da qui al 2030, grazie all'accordo con l'Al-Nassr, Cristiano Ronaldo guadagnerà un miliardo di euro. 

 

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram

 

Non solo: si calcola che nel 2020, durante il lockdown, Cristiano Ronaldo abbia guadagnato in due mesi più di 2 milioni di euro solo con il suo profilo social ufficiale di Instagram, che conta qualcosa come 231 milioni di follower. Ma quanto guadagna il fenomeno portoghese per un solo post sul popolare social network visuale? Ogni volta che preme sul tasto Pubblica, Ronaldo si mette in tasca una cifra monstre: 889 mila dollari, circa 800 mila in euro.

 

In un anno può guadagnare circa 43 milioni di euro dai social: una cifra che supera nettamente il suo stipendio, e di fatto costituisce una fetta veramente rilevante delle sue entrate annuali. Si tratta del primo sportivo nel mondo per guadagni dai social network, una vera e propria autorità, con una platea di follower da tutto il mondo che ne garantiscono gli introiti.

 

Quale sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo? Dove continuerà la sua lunghissima carriera? Tieni d'occhio le scommesse sportive di Sisal sul calciomercato per conoscere la destinazione più probabile.