Il Milan pensa al futuro: i rossoneri stanno lavorando sulla squadra che verrà, l’obiettivo di Elliott è quello di mettere sotto contratto giocatori giovani e di prospettiva, possibilmente strappandoli alla concorrenza a basso prezzo. Proprio in quest’ottica è stato messo a segno il colpo Kaluluterzino francese classe 2000, era in scadenza di contratto col Lione e arriverà quindi a parametro zero. Ecco chi è e dove giocherà.

 

Pierre Kalulu: caratteristiche tecniche e dove giocherà nel Milan

Partiamo dal ruolo: Kalulu di base è un terzino destro, ma all’occorrenza può giocare anche a sinistra o agire da centrale di difesa. Alto 184 cm, è molto forte fisicamente e corre veloce grazie alle sue lunghe leve. Per quanto riguarda più nello specifico le sue caratteristiche tecniche, Kalulu è un terzino molto offensivo: quando parte può diventare imprendibile, il suo strapotere fisico gli permette di spazzare via gli avversari e di inserirsi con prepotenza in area di rigore. Una macchina da guerra sulla fascia, che sa sfornare assist precisi ai compagni. 

 

Un terzino completo però deve essere bravo anche a difendere, e Kalulu sa farlo bene: quella forza fisica di prima torna utile anche quando c’è da chiudere gli spazi, le gambe lunghe gli permettono di arpionare palloni e di ripartire velocemente. Dalla difesa all’attacco, quindi, Pierre Kalulu sa come farsi valere. Ovviamente può ancora migliorare, ma le basi di partenza sono ottime.

 

Un video per descrivere Kalulu

Di seguito, un video che riassume bene le migliori caratteristiche tecniche di Kalulu, messe in mostra con le giovanili del Lione. Il giovane terzino non ha mai esordito in prima squadra (anche perché c’era aria di addio), adesso con ogni probabilità lo farà con la maglia del Milan. La Serie A lo aspetta, lui corre veloce per prendersi la fascia destra rossonera.