Francesco Totti batte un colpo: non è il solito lancio luminoso di prima o un tiro al volo, ma il primo ‘acquisto’ nella sua scuderia da agente, la CT10 Management. La conferma arriva su Instagram: Simone Bonavita, centrocampista classe 2004 dell’Inter, verrà gestito da Totti. 

 

L’ex capitano giallorosso, accantonata con polemica la carriera da dirigente alla Roma, si è concentrato totalmente sulla sua nuova creatura. Ha confidato al blog di WyScout: “Sono concentrato totalmente sullo scouting, voglio scoprire giovani talenti, se necessario girerò l’Europa e il mondo intero”. Non si è dovuto spostare così lontano: per ora ha rinforzato l’asse Roma-Milano con il suo primo assistito.

 

 

Simone Bonavita, identikit e caratteristiche tecniche

Simone Bonavita è il primo ragazzo ad entrare nella scuderia di Totti, ma perché é stato scelto? Sbarcato a Roma ieri in mattinata per firmare la procura, Bonavita è nato a Caserta ma cresciuto in Lombardia. Già sotto contratto Nike, è stato tentato dalla Roma in passato, motivo per cui Totti ne aveva sentito parlare molto bene a Trigoria. Orfano di fratello, calciatore anche lui, tragicamente scomparso in un incidente stradale, a 16 anni è un regista completo, calcia rigori e punizioni e gioca a testa alta. 

 

Entrato nella scuola calcio dell’Inter a 6 anni, Bonavita è arrivato in Brianza da piccolissimo, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo – anche come mezzala – e calcia bene con entrambi i piedi. L’Inter se lo tiene stretto: è nel giro della Nazionale Under 16 e viene paragonato spesso al talentuoso regista del Brescia Sandro Tonali. 

 

Segni particolari? Ha già segnato al Milan in un derby, grazie ad uno spettacolare tiro da centrocampo che il padre ha postato su YouTube.

 

A Bonavita, oltre la Roma, in passato si era interessata anche l’Atalanta: la Dea ha sempre un occhio di riguardo per i migliori giovani in circolazioni, e ha uno dei migliori e floridi settori giovanili d’Italia. Per provare a strappare Bonavita all’Inter bisognerà parlare con Totti.