Per Napoli e Juventus è tempo di finale: gli azzurri hanno superato l’Inter nel doppio confronto, i bianconeri hanno eliminato il Milan tra andata e ritorno. Ora le due squadre se la vedranno in finale all’Olimpico: fischio di inizio in programma per le ore 21:00 del 17 giugno. Formula speciale anche in questo caso: se dopo 90 minuti non ci sarà nessun vincitore, si andrà direttamente ai calci di rigore. Dove sarà possibile seguire la finale di Coppa Italia? Ecco i canali tv e streaming che la trasmetteranno.

 

Coppa Italia, dove vedere la finale tra Napoli e Juventus in tv e in streaming

La partita tra Napoli e Juventus, come tutte le altre gare di Coppa Italia, sarà trasmessa in esclusiva sulla tv di stato: la finale sarà quindi visibile su Rai 1 e anche sul canale Rai 1 HD (501 del digitale terrestre). Per chi non potrà seguire il match in tv c’è sempre l’opzione streaming: Napoli-Juventus sarà visibile sull’app gratuita Rai Play, scaricabile su smartphone e tablet, e su raiplay.it. 

 

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Come scenderanno in campo le due squadre? Partiamo dal Napoli: Ospina è squalificato, al suo posto a difendere i pali azzurri ci sarà Meret. In difesa potrebbe rivedersi Manolas al fianco di Koulibaly, a centrocampo dovrebbe esserci Fabian Ruiz. Confermato il tridente offensivo con Insigne, Mertens e Callejon. Lato Juventus, mister Sarri dovrebbe schierare lo stesso undici mandato in campo all’Allianz Stadium contro il Milan: ancora de Ligt al posto di Chiellini, Khedira e Cuadrado cercano spazio dal primo minuto ma dovrebbero partire dalla panchina.

 

Ecco come dovrebbero scendere in campo le due squadre:

 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

 

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala