FIFA 20, i giovani italiani più forti da prendere in modalità carriera
Quando si comincia una carriera a FIFA con qualsiasi squadra (qui trovate le più forti), il primo pensiero va ai giocatori giovani da mettere in rosa. Se si pensa infatti di portare avanti quel campionato per diversi anni, è inevitabile tentare di accaparrarsi i migliori talenti in circolazione, nella speranza di vederli crescere tra le proprie fila, partita dopo partita. Dai portieri agli attaccanti, ce ne sono davvero molti a disposizione.
In questo senso, soprattutto qui nel nostro paese (ovviamente), sono molti i giocatori di FIFA 20 che si mettono alla ricerca dei giovani italiani più forti da prendere in modalità carriera. Abbiamo selezionato, utilizzando il portale Sofifa, i più forti calciatori in prospettiva, in attesa che facciano faville anche con la Nazionale italiana. La seguente lista è stilata per potenziale, quindi in base a quanto possono diventare forti i giovani in questione.
1. Gianluigi Donnarumma, portiere (Milan): potenziale 92
2. Sandro Tonali, centrocampista (Brescia): potenziale 91
3. Sebastiano Esposito, attaccante (Inter): potenziale 87
4. Nicolò Zaniolo, centrocampista (Roma): potenziale 87
5. Luca Pellegrini, terzino (in prestito al Cagliari): potenziale 85
6. Moise Kean, attaccante (Everton): potenziale 85
7. Alessandro Bastoni, difensore (Inter): potenziale 85
8. Nicolò Armini, difensore (Lazio): potenziale 84
9. Roberto Piccoli, attaccante (Atalanta): potenziale 84
10. Eddie Salcedo, attaccante (in prestito al Verona): potenziale 83
#1 Gianluigi Donnarumma
Parte già con un ottimo 85 di base, può arrivare fino a 92: il portiere del Milan ormai è un volto noto della nostra Serie A da diversi anni, nonostante ne abbia solamente 20. Un fenomeno a tutti gli effetti, che infatti può costare parecchio. L’investimento comunque è più che sicuro: Donnarumma è già fortissimo, e può diventare ancora più decisivo nel giro di qualche stagione.
#2 Sandro Tonali
Classe 2000, talento che sta facendo faville col Brescia e che è già stato convocato in Nazionale da Mancini: tutti vogliono Tonali, voi avete la possibilità di strapparlo a Cellino almeno in modalità carriera. Parte da un overall di 77, può arrivare fino a 91. Il valore che ha un De Bruyne adesso, per dire. Perfetto per un centrocampo a due, ma in realtà può giocare praticamente ovunque, in mezzo.
#3 Sebastiano Esposito
L’attaccante dell’Inter al momento non sarà un fenomeno (solo 67 di overall), ma può diventarlo: tra quelli di questa lista è quello con il margine di crescita più importante, visto che se impiegato a dovere può raggiungere quota 87 (lo stesso valore di Immobile). Un futuro leader dell’attacco per un fronte offensivo nuovo e fresco, che ruoti attorno al giovanissimo Sebastiano (classe 2002).
#4 Nicolò Zaniolo
Rispetto a Esposito, lui sicuramente ha già dimostrato di saper far bene in Serie A, e per questo nonostante sia un classe 2000 ha già un overall di 77. E può crescere ancora parecchio: come l’attaccante dell’Inter, anche il centrocampista della Roma può arrivare potenzialmente a 87. Magari si può pensare di prenderlo in coppia con Tonali per un centrocampo tutti italiano…
#5 Luca Pellegrini
Cambiamo ruolo: tra tutti i giovani terzini sinistri italiani, al momento Luca Pellegrini è il nome più in voga. Di proprietà della Juventus ma in prestito al Cagliari, al momento arriva a 71 di overall ma nel giro di qualche anno può raggiungere quota 85 e diventare uno degli esterni bassi più forti in circolazione (considerando che Jordi Alba ad esempio ha 86). A soli 20 anni può rappresentare un grande investimento per la vostra difesa.
#6 Moise Kean
Ha lasciato l’Italia per accasarsi all’Everton, voi avete la possibilità di prenderlo nella vostra squadra per assicurarvi un giocatore che ad oggi ha già 75 di overall. Può prendere altri 10 punti e diventare così ancora più forte, considerando che è un classe 2000. Buone statistiche di movimento, sa anche farsi valere in fase di finalizzazione. Doti fondamentali per un attaccante che può crescere molto.
#7 Alessandro Bastoni
Se Conte lo ha già ampiamente inserito nelle rotazioni della sua Inter non è certo un caso: Alessandro Bastoni è già un bel difensore, da qui in avanti può solo migliorare: vent’anni, ha 75 per ora ma come Kean può arrivare fino a 85 di overall. Un ottimo prospetto da schierare come centrale in una difesa giovane e di prospettiva.
#8 Nicolò Armini
Tra i migliori giovani italiani da prendere su FIFA 20 in modalità carriera c’è anche Nicolò Armini della Lazio: ora ha solo 66 di overall, ma può salire fino a 84 (una crescita spaventosa di 18 punti, praticamente ai livelli di Esposito). Insieme a Bastoni potrebbe formare la vostra super coppia di centrali young, wild and free. Ha solo 18 anni, va preso.
#9 Roberto Piccoli
Forse il nome meno conosciuto tra questi primi dieci giocatori forti, giovani e italiani: Roberto Piccoli (2001) è di proprietà dell’Atalanta (come diversi altri young di successo), gioca come attaccante e parte da un overall di 64 su FIFA. Dove può arrivare? Crescita di 20 punti, la stessa di Esposito, che lo porta a raggiungere quota 84. Può diventare fortissimo e inizialmente può essere strappato a buon prezzo. Se avete la pazienza di aspettarlo, può rivelarsi decisivo in futuro.
#10 Eddie Salcedo
Decimo posto per Eddie Salcedo (2001), di proprietà dell’Inter ma in prestito all’Hellas Verona. Parte da 67, può raggiungere 83 di overall e rappresentare una pedina importante per il vostro attacco. Tra le sue doti migliori c’è sicuramente la velocità, e col passare degli anni può migliorare parecchio in questo aspetto. Come in tutti gli altri: Salcedo ha la possibilità di diventare uno dei vostri attaccanti di punta, in modalità carriera.