Messi torna al Newell's? La clamorosa ipotesi di mercato
Messi, Messi e ancora Messi: difficile parlare di altro in questi giorni post Mondiale. La Pulce ha dominato la scena in Qatar, ha incantato sul campo da calcio per tutto l’arco della competizione, trascinando la sua squadra come un vero leader. Il Capitano dell’Albiceleste ha coronato il suo sogno e adesso tutti lo celebrano ancora di più, come se il successo in Qatar fosse stato la sublimazione di una carriera incredibile. A pensarci bene, è proprio così.
Nel frattempo, però, col passare dei giorni e con il raffreddarsi dell’entusiasmo, sullo sfondo si staglia una domanda: che ne sarà di Leo Messi? O meglio: in quale squadra giocherà prossimamente? Adesso è al PSG (che gli garantisce uno stipendio da capogiro), ma per quanto ancora continuerà a giocare a Parigi? Il Mondiale vinto lo avvia verso il tramonto della carriera?
Messi intanto ha precisato che non si ritirerà dalla Nazionale, e c’è da scommettere che continuerà ancora per qualche anno a incantare con le sue giocate. Perché il talento, e in particolare QUEL talento, non ha età. Il calciomercato però chiama, così come l’Argentina: si sta parlando in questi giorni di un possibile ritorno della Pulce nel suo paese Natale, precisamente nel Newell’s Old Boys, squadra nella quale ha mosso i primi passi nel settore giovanile. Cerchiamo di vederci più chiaro: ecco cosa c’è di vero, ad oggi.
Messi, ipotesi ritorno al Newell’s: c’è l’incontro con Heinze
L’ipotesi è clamorosa e ha scosso il mondo attorno a Messi: la Pulce si trova a Rosario, nella sua città natale, dove ha deciso di riposarsi e di passare le festività dopo il Mondiale vinto. Tutto normale, se non fosse per un piccolo particolare: Messi, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall’Argentina, avrebbe incontrato Gabriel Heinze, attuale tecnico del Newell’s Old Boys. C’è un possibile ritorno in vista? Da quelle parti si ricordano ancora di un bambino che, dal 1994 al 1999, fu capace di segnare 234 gol…
Secondo quanto emerge, Messi avrebbe esternato la volontà di terminare la carriera nel club di Rosario. Trapela anche il luogo dell’incontro, che sarebbe avvenuto a una quindicina di chilometri dal centro di Rosario, nel barrio Kentucky, dove Heinze ha una residenza e Messi una proprietà.
Il contratto della Pulce col PSG scade nel giugno del 2023, c’è l’opzione per il rinnovo ma ad oggi nessuna delle due parti si è espressa in merito. A gennaio è difficile che vedremo Messi cambiare casacca, ma in estate chissà…
Scopri a quanto ammonta lo stipendio di Messi al PSG
Un Messi al Newell’s Old Boys… c’è già!
La notizia è di febbraio del 2022, il Newell’s Old Boys ha ufficializzato Messi. Sì, ma si tratta solo di un omonimo: il suo nome completo è Joaquin Messi, anche lui è di Rosario ma non è parente del più famoso Lionel. Indossa però la maglia numero 10, la stessa della Pulce: per adesso il classe 2002 milita nell’Under 20 del Newell’s Old Boys, in attesa di vedere se poi scenderà in campo anche con i grandi. Trequartista, alto 175 cm, ha un nome pesante sulle spalle. In attesa di capire se a breve potrà vedere il più famoso Lionel da vicino…
😱 ¿Es argentino? Si 🇦🇷
— CONMEBOL Libertadores Sub-20 (@LibertadoresU20) February 7, 2022
¿Juega con la 🔟? Si.
¿Juega en @NewellsJuvenil? Si.
¿Messi? ¡Messi! 😍
🌟 Con ustedes, Joaquín Messi, un de los cracks de #Newells en la CONMEBOL #LibertadoresSub20.
🇦🇷 Conheça o Messi do #Newells na #LibertadoresSub20. pic.twitter.com/Y528ZZzH1W
Quando Messi ha indossato la maglia n. 10 del Newell’s… in onore di Diego
Dopo la morte di Maradona, Messi aveva deciso di rendere omaggio al suo idolo. Lo spunto giusto è arrivato quando, rovistando in una stanza della sua casa, ha ritrovato una maglia numero 10 del Newell’s, la stessa che ha indossato Diego nel 1993-1994, quando ha militato nel club di Rosario. Il giorno dopo, Messi è sceso in campo contro l’Osasuna: sotto la maglia del Barcellona aveva quella del club argentino, che ha mostrato dopo aver segnato, alzando le braccia al cielo, salutando il suo mito.
Lionel Messi pays tribute to Diego Maradona in a Newell's Old Boys No10 shirt after scoring for Barcelona. 🙌#UCL pic.twitter.com/YFHrQxpOmn
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) November 29, 2020