Mercato Juventus, le quote degli acquisti: sta nascendo il Napoli 2.0?
Il calciomercato è in arrivo, con le nuove regole e probabilmente qualche milione da spendere in meno. Non sarà di certo un problema della Juventus: l’attesa rivoluzione del bel gioco di Sarri per ora non è ancora pervenuta, ma il nono Scudetto sembra quasi ipotecato. L’obiettivo Champions, il grande desiderio di Andrea Agnelli, per ora è tutto posticipato ad agosto. Da come andrà questo mini-torneo dipenderà molto: sia il destino di Sarri, sia il prossimo mercato. Che, per ora, sembra legato ai desideri dell’allenatore in carica.
Mercato Juve, le quote di Sisal
Secondo le quote sul mercato di Sisal, in casa Juve fioccherano gli acquisti pro-Sarri: sia Jorginho sia Milik sono giocatori che l’ex tecnico del Napoli conosce benissimo, ha voluto e coccolato e fatto esplodere. Il centrocampista del Chelsea – che sembra in uscita – è dato a 2.00 in maglia bianconera, mentre per l’ex attaccante dell’Ajax ci muoviamo su 2.50.
In generale Paratici e Marotta dovranno intervenire in mediana: le ultime prestazioni di Rabiot lo stanno tirando fuori da una stagione-pantano particolarmente brutta, ma la qualità della mediana deve crescere. Per questo motivo attenzionato Aouar del Lione (a 6.00 su Sisal), Cristante della Roma (5.00), tutti centrocampisti che uniscono un’ottima tecnica di base alla capacità di inserimento che piace a Sarri.
Stesso discorso per il più costoso Ferran Torres dell’Atletico Madrid: anche lui viene proposto a 4.00, rientra in un’ottica di upgrade in termini di qualità in mediana.
C’è spazio anche per un grande regalo: Theo Hernandez è stato uno dei migliori esterni della Serie A in questa stagione, ha sempre giocato bene anche quando il Milan navigava in acque pessime, che hanno portato all’esonero di Giampaolo. Potente, dalla tecnica importante e capace di segnare gol importanti, potrebbe essere l’arma in più per la Juve, che sulle fasce ha sofferto un po’ il su e giù emozionale e in termini di prestazioni degli esterni bianconeri attualmente in rosa.
Potrebbe arrivare anche un altro grande nome, in stile Cristiano Ronaldo: sul tavolo potrebbe esserci Sergio Ramos, difensore e storico capitano del Real Madrid. Il suo arrivo in bianconero è proposto a 9.00, ma con Paratici e Marotta mai dire mai, chiedere a Cristiano Ronaldo per conferma…