Achraf Hakimi: le caratteristiche tecniche del nuovo esterno dell’Inter
La notizia è arrivata qualche giorno fa e ha scosso il calciomercato dell’Inter e della Serie A in generale: i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo con il Real Madrid (proprietaria del cartellino) e si sono assicurati uno degli esterni più forti in circolazione, al momento. Si tratta di Achraf Hakimi, che l’Inter ha strappato alla concorrenza per una cifra intorno ai 45 milioni, tra parte fissa e bonus. Uno scatto impressionante della dirigenza, che ha acquistato così uno che sa scattare per davvero.
Le caratteristiche tecniche di Hakimi
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Hakimi sulla fascia destra è semplicemente devastante: il terzino marocchino classe 1998 è veloce e tecnico, bravo nella corsa con o senza il pallone tra i piedi. L’ex Real Madrid è un giocatore molto associativo, dialoga parecchio con i compagni e non a caso in questa stagione di Bundesliga ha chiuso con 5 gol e ben 10 assist in 33 partite. Azioni di sfondamento che terminano con un tocco delicato e preciso per i compagni: questo è Hakimi, l’ultimo colpo nerazzurro.
Qualche video per descrivere la bravura di Hakimi
Antonio Conte, quindi, dalla prossima stagione potrà contare anche sulla rapidità e sulle altre qualità di Achraf Hakimi, che già ai tempi del Real Madrid aveva dato sfoggio delle sue abilità in zona offensiva.
Come detto, Hakimi ha sfornato 10 assist in Bundesliga quest’anno, imponendosi come uno dei terzini più forti del campionato tedesco e di tutta Europa. Ecco il riassunto tutti i passaggi decisivi del giocatore marocchino.
L’Inter però potrebbe essere anche rimasta stregata dalla prestazione di Hakimi proprio contro i nerazzurri, in Champions League: sarà stato questo il gol che ha fatto scoccare la scintilla?
Pagella di Hakimi in Borussia Dormund-Inter 3-2:
Hakimi 8
Nettamente il migliore dei suoi. Sensazionale. Infermabile su quella fascia destra. Fa saltare tutte le zone protette dell’Inter e la tramortisce con una doppietta. Ara il campo dal primo al 90esimo. Devastante! pic.twitter.com/k3BjYwCtd5
— AleScofield® (@Ale_Scofield) June 26, 2020