Junior Firpo: caratteristiche tecniche e ruolo dell’obiettivo dell’Inter
Dopo aver blindato la fascia destra con l’acquisto di Hakimi, ora l’Inter si concentra sul lato sinistro: l’unica certezza al momento è Ashley Young, col riscatto di Biraghi dalla Fiorentina ancora in dubbio e con le condizioni fisiche di Asamoah che non danno garanzie. E così i nerazzurri cercano un colpo anche per la corsia mancina. Tra i nomi in lista c’è anche quello di Junior Firpo del Barcellona: che tipo di giocatore è? Perché piace a Conte? Ecco i motivi.
Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Junior Firpo
Junior Firpo, dominicano naturalizzato spagnolo, è un classe 1996 che ha giocato nel Betis prima di essere acquistato dal Barcellona nell’estate del 2019. Di base è un terzino sinistro, ma può giocare anche come esterno nel 3-5-2. Alto 182 cm, le caratteristiche tecniche di Junior Firpo sembrano perfette per l’estero che cerca Conte: dotato di grande velocità e resistenza, è un giocatore che dialoga con i compagni, che sa fornire assist e inserirsi bene nell’area avversaria.
Un video per descrivere Junior Firpo
Dribbling, passaggi, intelligenza tattica: Junior Firpo si è messo in mostra con il Betis grazie alle sue qualità, ha corso tanto sulla fascia sinistra servendo passaggi decisivi e segnando. Le sue grandi prestazioni, che sono riassunte in parte in questo video, hanno convinto il Barcellona ad acquistarlo per 18 milioni più 12 di bonus.
Junior Firpo. pic.twitter.com/cxF0TuMQBm
— Gyro Zeppeli (@__Johnko) July 16, 2019
Junior Firpo all’Inter? Dipende da Lautaro
Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il casting per la fascia sinistra dell’Inter vede in corsa anche Emerson e Marcos Alonso. L’affare Junior Firpo sembra legato più che altro all’eventuale passaggio di Lautaro al Barcellona: il terzino in quel caso potrebbe essere proposto come contropartita tecnica per abbassare le pretese nerazzurre.