Il Napoli continua a lavorare sul mercato in attacco: a gennaio è arrivato Politano, in estate arriverà Petagna. Possibile che dica addio Milik, e per questo si cerca un suo sostituto: nella lista di Giuntoli c’è anche Loren Moronattaccante classe 1993 attualmente in forza al Betis Siviglia. Ha una clausola di 60 milioni, De Laurentiis vorrebbe ripetere un’operazione stile Fabian Ruiz (arrivato anche lui dal Betis). Ecco che tipo di giocatore è l’attaccante che piace al Napoli, che comunque deve stare attento alla concorrenza: anche il Milan è sulle tracce di Loren Moron, secondo le ultime indiscrezioni, così come il Tottenham.

 

Loren Moron: caratteristiche tecniche, ruolo e skills di Loren Moron

Partiamo con ruolo e caratteristiche tecniche di Loren Moron: alto 185 cm, Loren Moron è una prima punta forte tecnicamente nonostante la stazza. Per come gioca ricorda un po’ Milik, e probabilmente è per questo che il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Bravo anche nel tiro dalla distanza, il suo primo gol in Liga (arrivato all’esordio) lo ha realizzato proprio con una botta da fuori. Poi ha fatto anche il bis, con un pizzico di fortuna.

 

Come accennato, Loren Moron ha anche ottime skills nel repertorio, e forse se lo ricordano dalle parti di San Siro: quando col suo Betis affrontò il Milan in Europa League nel 2017, si è messo in mostra con una grande giocata su Laxalt. 

 

Loren Moron: carriera e numeri

Cresciuto calcisticamente nel Marbella, Loren Moron dopo qualche anno di gavetta e prestiti  arriva al Betis nel gennaio del 2018. Quique Setien (attuale allenatore del Barcellona) decide di puntare sul suo talento e viene ripagato: in breve tempo, Loren Moron diventa uno dei punti fermi dell’attacco del Betis. In questa stagione in Liga è sceso in campo 26 volte, ha segnato 9 gol e ha servito 2 assist. 

 

Il Napoli è sul giocatore, che nelle scorse settimane era stato puntato anche da Setien, il quale lo voleva a Barcellona per sostituire l’infortunato Dembélé. Altri club (anche il Milan, ad esempio) si sono interessati a lui, che nella prossima estate potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato partenopeo.