Le caratteristiche tecniche di van de Beek: come gioca, ruolo, video e carriera
La Juventus ha messo nel mirino Donny van de Beek: i bianconeri hanno avuto modo di vederlo da vicino, è stato uno degli artefici del successo dell’Ajax sui bianconeri nella doppia sfida di Champions League dello scorso anno. Un giocatore giovane e interessante: quali sono le sue caratteristiche? Di seguito, una breve panoramica sul suo profilo, con un focus sulle sue caratteristiche tecniche.
Caratteristiche tecniche e gol di van de Beek: un video esplicativo
Van de Beek è un giocatore olandese classe 1997, che attualmente milita nell’Ajax. Di base è un trequartista, ma può giocare anche in altre zone del centrocampo senza perdere le sue qualità. Che non sono poche. Alcune delle migliori caratteristiche tecniche di van de Beek: è bravo a muoversi negli spazi e a dialogare con i compagni, sa inserirsi e “agire nell’ombra”, per poi colpire al momento giusto. La sua vena realizzativa ne è la dimostrazione: in questa stagione in 37 apparizioni ha segnato 10 gol e fornito 10 assist. L’anno scorso aveva chiuso con 57 gare disputate, 13 assist e 17 gol. Uno dei quali, purtroppo, dalle parti di Torino lo ricordano bene. Qui un video con 4 delle sue reti: nella didascalia viene definito “giocatore da grandi partite”.
Van de Beek è uno dei simboli della rivelazione Ajax: dalla sua ha agonismo, grinta, corsa e tecnica. E come visto sa essere decisivo quando conta, una dote non da poco per un ragazzo che compirà 23 anni il 17 aprile.
La carriera e il possibile futuro di van de Beek
Donny van de Beek muove i primi passi nel mondo del calcio con il Veensche Boys, poi nel 2008, all’età di 11 anni, passa all’Ajax. Dopo tutta la trafila nelle giovanili, nel 2015 viene aggregato in prima squadra da Frank de Boer. Al momento ci sono diversi club interessati al suo profilo: il Real Madrid sembrava in vantaggio sulle concorrenti ma adesso l’affare non sembra più così sicuro. Torna in corsa la Juventus, in fila ci sono anche Manchester United e Bayern Monaco.