L’ex Lazio Pedro Neto star in Premier: chi è, ruolo, stipendio, gol
Giocava nella Lazio, criticato per la cifra spesa dal ds Igli Tare per portarlo in Italia. Ora Pedro Neto sta facendo faville in Premier League, nel campionato più difficile del mondo. Portoghese, arriva in Serie A con Bruno Jordao, un centrocampista poi tornato in patria: operazione targata Jorge Mendes, il potentissimo agente lusitano. Che lo porta poi al Wolverhampton, pieno zeppo di suoi assistiti e connazionali.
Nuno Espirito Santo, il tecnico dal gioco frizzante e le idee importanti, lo testa e lo lancia subito: capisce e ammira le caratteristiche tecniche peculiari di Pedro Neto, che lo rendono un talento grezzo, ma già brillante. Capace di trafiggere il Chelsea al 95′, con un’azione personale da top player.
Pedro Neto, caratteristiche tecniche, ruolo e gol al Chelsea
Il suo gol al Chelsea è un concentrato delle sue capacità: grande rapidità, dribbling secco e freddezza in zona gol, pur in momenti decisivi. Talentuoso e dalla tecnica cristallina, Pedro Neto è un classe 2000 con ampi margini di crescita. Nazionale U21, può giocare come ala offensiva, come esterno d’attacco del 4-3-3 o come seconda punta intorno ad un attaccante centrale. In contropiede e in spazi aperti può sfruttare la sua grande rapidità per fare malissimo alle difese avversarie, come il Chelsea ha capito bene:
Pedro Neto percepisce uno stipendio da 1.5 milioni di sterline, ma c’è da scommettere che verrà adeguato presto. I suoi gol e le sue azioni personali stanno attirando l’attenzione di tantissimi club, in tutto il mondo. Su Pedro Neto ha già messo gli occhi la Juventus, che vorrebbe affiancare il talentuoso giovanissimo portoghese al suo connazionale più leggendario, Cristiano Ronaldo.
Pedro Neto a Fifa 21: overall e skills
Anche gli sviluppatori e gli osservatori di Fifa 21, la celebre simulazione calcistica, si sono accorti del talento di Pedro Neto: ha 78 di overall alla prima stagione ma può crescere fino ad 85, quasi nel gotha del calcio. Visione, velocità, accelerazione e agilità ne fanno un must have nel popolare gioco di calcio.