Clima teso in casa Atalanta, forse come non lo è mai stato. Le voci si rincorrono e non si placano, come gli audio che circolano su WhatsApp. Il caso è ormai scoppiato, e sembra evidente anche dal “non detto” dei diretti interessati: Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez, rispettivamente allenatore e capitano dell’Atalanta, sembrano ormai ai ferri corti. E una spaccatura simile, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe portare a breve alle dimissioni del tecnico dopo la partita di questa sera contro l’Ajax, che può valere la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ma andiamo con ordine.

Atalanta, Gasperini dà le dimissioni? Tutta colpa della lite con Gomez…

Per capire le ragioni di questa situazione, impensabile fino a una settimana fa, bisogna tornare indietro fino all’intervallo della partita tra Atalanta e Midtjylland: in quell’occasione sarebbe arrivato il duro confronto tra tecnico e giocatore, con Gomez che non avrebbe gradito delle indicazioni di Gasperini e con Ilicic che avrebbe preso subito le difese del suo compagno di squadra. E allora forse non è un caso se sui social del Papu sono poi apparse ben sette foto con lo sloveno…


Gomez e Ilicic non sono stati convocati per la partita con l’Udinese (altro indizio decisivo), ma questa sera ci saranno, mentre intorno la bufera non si placa. Qualcuno dice che i due (Gasp e Gomez) siano addirittura arrivati alle mani, per il momento né il tecnico né la società hanno commentato l’accaduto. In conferenza stampa Gasperini ha evitato le domande, ma secondo alcuni il tecnico avrebbe già presentato le dimissioni, e queste sarebbero già state respinte dalla società. 

Il terremoto è solo stato posticipato? Lo scopriremo dopo la partita di questa sera, al termine della quale Gasperini potrebbe dire addio all’Atalanta dopo quattro anni. In un modo che nessuno si sarebbe aspettato…