Ne ha parlato in maniera esplicita anche Maldini, Florian Thauvin è un profilo che interessa al Milan: il giocatore francese è in scadenza di contratto nel 2021, i rossoneri fiutano l’affare  e proveranno a metterlo sotto contratto. Ma perché Thauvin piace così tanto alla dirigenza del Milan (e non solo)? Sicuramente il fatto che sia tesserabile a zero rende il suo cartellino ancora più appetibile, ma in realtà il vero segreto si nasconde nelle caratteristiche tecniche di Thauvin, che è un giocatore decisamente fuori dal comune.

Le caratteristiche tecniche di Florian Thauvin (e in che ruolo gioca)

Thauvin è un classe 1993, gioca col Marsiglia e in campo occupa prevalentemente la posizione di ala destra nel 4-3-3, ma può svolgere anche il ruolo di trequartista oppure giocare sulla fascia opposta. Mancino naturale, tra le sue caratteristiche tecniche migliori spiccano un’ottima tecnica individuale una grande abilità nel tiro dalla distanza con il suo sinistro magico. Thauvin è un giocatore intelligente e duttile, nel pieno della carriera. Spesso decisivo con la maglia del Marsiglia, non fa mancare il suo apporto nelle sfide importanti, come abbiamo avuto modo di vedere di recente quando ha giocato contro il PSG.


Vincitore del Mondiale con la Francia nel 2018, Thauvin ci sa fare anche nei dribbling ed è bravo nel servire i compagni. Ad oggi, dopo 10 partite di Ligue 1 giocate sempre da titolare, ha realizzato 4 gol e servito 5 assist: rifinitore e finalizzatore, il francese potrebbe fare davvero comodo alla causa rossonera, soprattutto perché come detto la prossima estate potrebbe arrivare a parametro zero (il suo valora attuale su Transfermarkt è di 32 milioni di euro…). I tifosi del Milan sperano di vedere presto gol del genere…