Junior Messias al Milan: carriera, numeri, statistiche e... skills
Non riuscendo a chiudere per Faivre vista la resistenza del Brest, alla fine il Milan è virato con decisione su Junior Messias, classe 1991 del Crotone che l’anno scorso, per la prima volta, ha esordito nel nostro campionato. Un talento esploso tardi, quindi, ma l’età e la carriera non vi ingannino: Messias è un giocatore pronto, capace e talentuoso. Lo dimostrano i suoi numeri e le sue statistiche: il primo impatto col campionato maggiore non è stato per nulla traumatico, anzi.
La carriera di Messias
Messias muove i primi passi nel mondo del calcio nel suo Brasile, crescendo nelle giovanili del Cruzeiro. Nel 2011 poi si trasferisce in Italia e si dedica al pallone solo in maniera parziale: gioca solo in tornei amatoriali, per il resto del tempo consegna e vende elettrodomestici. Poi nel 2015 viene messo sotto contratto dal Casale, che lo nota proprio in uno di questi tornei. Da lì parte la scalata che lo porterà a vestire le maglie di Chieri e Gozzano, con ottimi risultati, fino alla chiamata del Crotone in Serie B. Col club calabro sale poi in A e fa vedere a tutti di che pasta è fatto.
Le statistiche di Messias in Serie A: mago dei dribbling, più assist e gol
Una delle qualità migliori di Messias è senza dubbio il dribbling: il giocatore è capace di saltare l’uomo con una facilità incredibile. Nella stagione 2020/2021 è stato secondo per numero di dribbling riusciti in Serie A: ne ha realizzati 78, col 55,7% di riuscita.
Il carro di Messias è piccolo ma per adesso c’è posto. Affrettatevi a salire invece di lamentarvi.
— Matteo Grandi (@matteograndi) August 31, 2021
Ne riparliamo a dicembre. #ForzaMilan pic.twitter.com/mgUQnYcAFY
Per quanto riguarda gli altri numeri, Junior Messias nel corso di 36 giornate di Serie A (grande continuità, dunque) ha realizzato 9 gol e servito 6 assist. Un giocatore determinante, dunque, con una grande capacità di essere decisivo. Il tutto grazie alle sue incredibili skills, riassunte bene in questi due brevi video.
Però un po' gasa Messias dai pic.twitter.com/ZgzOZAlfk6
— Hmmm (@lorenz0w0) August 31, 2021
Ma cosa stiamo aspettando @acmilan pic.twitter.com/OgHvGAHxlg
— Duivel (@AcmDuivel) August 30, 2021