Tutto su DAZN: offerta, abbonamento e tutti i campionati
Tutto su DAZN. L’emittente si è preso tutto: Serie A, con una piccola escamotage perfino la Champions League, in aggiunta ad una proposta sportiva già molto ricca. I vantaggi dello streaming su DAZN sono molteplici: abbonamento flessibile, iscrizione veloce, più dispositivi su cui si può installare l’app e godersi il calcio e gli altri sport senza vincoli contrattuali.
Il volto di Diletta Leotta, vera e propria icona dell’arrembante piattaforma, sarà affiancato ad una squadra di opinionisti e telecronisti di tutto rispetto: qualcuno ha lasciato altre aziende per accasarsi a DAZN, altri sono ex calciatori o volti noti nel calcio che vogliono intramprendere la carriera televisiva.
Il colpo grosso DAZN l’ha fatto con la Serie A: ha acquisito i diritti per trasmettere tutta la massima serie italiana dal 2021 al 2024. Un brutto colpo per il principale competitor, Sky. DAZN manderà in onda un totale di 266 partite (7 a giornata) di Serie A in assoluta esclusiva e un totale di 114 partite (3 a giornata) in co-esclusiva proprio con Sky. Situazione dunque ribaltata rispetto all’anno scorso, quando poteva trasmettere solo 3 match a giornata. Ma andiamo con ordine: chi vuole l’abbonamento a DAZN quanto deve pagare? E quali sono le condizioni contrattuali? Esiste un’offerta? Scopriamolo insieme.
Abbonamento di DAZN: tutto quello che devi sapere
L’abbonamento di DAZN è flessibile e può essere disdetto in qualsiasi momento: si estende su base mensile, e l’eventuale disdetta parte dal mese successivo. Il costo attuale dell’abbonamento DAZN è di € 29.99 al mese. Di fatto ogni mese si può dunque decidere se rinnovare o meno, opzione molto comoda specialmente nei mesi estivi (quando le partite e alcuni eventi sportivi si riducono sensibilmente). Come si paga l’abbonamento a DAZN?
Le opzioni di pagamento sono molte: si può saldare il mese dell’abbonamento a DAZN con carta di credito, carta di debito, prepagate (incl. Postepay), iTunes, PayPal, Google Play Billing, Amazon In App Payment (solo Amazon Fire Stick), carte e codici prepagati DAZN. Una volta attivato l’abbonamento si potrà accedere a tutti i contenuti di cui DAZN ha i diritti in Italia.
Offerta DAZN: come funziona?
Per incentivare i nuovi abbonati e diluire il passaggio dai 9,99 precedenti di chi aveva puntato su DAZN sin da subito, la piattaforma aveva lanciato una proposta di abbonamento con uno sconto importante, purtroppo scaduta. Da mercoledì 28 luglio l’offerta che consentiva di abbonarsi a Dazn al prezzo di 19,99 euro al mese per 14 mesi in totale non è più disponibile. L’abbonamento a DAZN ha il solo prezzo di € 29,99, senza ulteriori sconti o offerte.
Dazn abbonamento: su quali dispositivi?
L’intero abbonamento di DAZN sarà visibile su tutti i dispositivi supportati: smart tv, smartphone, tablet, mobile. Quanti dispositivi si possono connettere? Sarà possibile connettere fino a 6 dispositivi e guardare contemporaneamente le partite su due.
L’abbonamento DAZN può essere guardato su moltissimi dispositivi:
Apple TV
Google Chromecast (compresa Google Tv)
iOS
Android
XBox One
Playstation 5
Playstation®4
Playstation®3
browser Chrome su sito Dazn
Firefox su sito Dazn
Internet Explorer su sito Dazn
Safari su sito Dazn
Come fare la registrazione su Dazn
Registrarsi su DAZN è piuttosto semplice. Sono 3 i passaggi da portare a termine:
la creazione di un account
l’associazione di un metodo di pagamento
download dell’app DAZN su smart tv o sui dispositivi
Per creare un account bisogna ovviamente compilare alcuni dati personali: nome, cognome, indirizzo email. Bisogna anche confermare l’indirizzo email aprendo il link inviato alla posta elettronica dal sistema automatizzato di DAZN. A questo punto si può scegliere la password: meglio che sia sicura, con lettere, maiuscole, numeri e segni di interpunzione.
Terminate queste semplici operazioni bisogna portare a termine il secondo step, ovvero l’inserimento del metodo di pagamento. Il broadcaster preleverà l’importo direttamente dal metodo prescelto. A questo punto bisognerà installare l’app dove si desidera vedere la partita. Si consiglia di non tralasciare il cellulare: può risultare utile nel corso della lunga stagione sportiva.
I campionati disponibili su Dazn
La piattaforma DAZN propone un abbonamento ricco: oltre alla già citata Serie A, trasmetterà anche la Serie BKT, l’Europa League e il meglio della Conference League, LaLiga, la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Non solo, dal 2021 al 2025 verrà trasmessa la UEFA Women’s Champions League. La proposta di DAZN è però multisport, e riesce a proporre anche un’offerta completa con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar, freccette e tutti gli appuntamenti su Eurosport. Di seguito abbiamo messo in ordine tutta la proposta in abbonamento di DAZN:
CALCIO
Serie A
Serie B
Europa League
Conference League
Uefa Women Champions League
LaLiga
MLS
Carabao Cup
EFL Championship
FA Cup
Copa Sudamericana
Copa Libertadores
ALTRI SPORT
Canali Eurosport
Boxe (Matchroom Boxing, Golden Boy Promotions e GGG)
Pacchetto Multisport Matchroom (Darts, Pool, ecc.)
NFL
W Series
IndyCar
Eurovolley
UFC
MotoGP
La Champions League su Dazn: come vederla?
Su DAZN è possibile anche vedere tutta la Champions League. Come si fa? Partiamo da una premessa: DAZN non ha acquisito i diritti per la Champions League. Il management di DAZN è riuscito comunque a mettere le mani sulla coppa più importante in ambito calcio: ha stretto un’alleanza strategica con Tim, andando a proporre anche il calcio e lo sport di Timvision. Ha messo su un’offerta di 29,99 euro al mese con incluso abbonamento calcio Dazn e Mediaset Infinity+ (e anche Disney+). In questo modo di fatto potrà far vedere i 107 match di Champions League acquistati da Mediaset.