Chi vincerà la Serie A 2021/22? Sarà un campionato difficile da leggere, con tante squadre che potrebbero diventare favorite o prendere il largo, puntando al tricolore. La vincente della scorsa stagione, l’Inter, ha cambiato tantissimo: l’addio di Conte, i conti in disordine e le cessioni importanti (da Lukaku ad Hakimi) costringono i nerazzurri a difendere lo Scudetto appena conquistato in una situazione molto più complicata del previsto. 

 

Le altre? Anche gli scenari di calciomercato sono stati meno risolutivi del solito: l’indice di liquidità ha bloccato molte squadre e le perdite dei vari club a causa del Covid-19 hanno costretto ad investimenti mirati. In particolare le dirigenze italiane hanno puntato su allenatori nuovi per portare idee e visione: la Juventus ha riportato a Torino Massimiliano Allegri, l’Inter ha preso Inzaghi dopo le ottime stagioni alla Lazio, che ha chiamato Maurizio Sarri. Napoli e Roma non sono state da meno: De Laurentiis ha voluto Spalletti e nella capitale è sbarcato lo Special One, José Mourinho. I cambi in panchina hanno riguardato anche le altre squadre (da Juric al Torino, ad Andreazzoli all’Empoli orfana di Dionisi, passato al Sassuolo) e si preannuncia una Serie A ricca di sorprese.

 

Chi vincerà la Serie A 2021/22: le favorite per lo Scudetto

 

La stagione si preannuncia ricca di colpi di scena e interessanti sviluppi. Al netto del calciomercato e delle sorprese di formazione, per puntare allo Scudetto servirà mentalità vincente e visione di lungo termine. Tra Champions League e altre competizioni, le squadre italiane dovranno bilanciare al meglio le loro energie per provare la cavalcata Scudetto. 

 

Ma quale squadra è favorita per lo Scudetto? Ad oggi, secondo il pronostico Sisal, la Juventus sembra davanti a tutti. Il ritorno di Allegri potrebbe ridare alla Vecchia Signora la mentalità vincente che, con Pirlo, sembrava meno solida. Le imprese di Allegri in casa Juve non sono un ricordo lontano: è la Juventus la favorita per vincere la Serie A 2021/22.

 

I bianconeri sono partiti male, ma possono recuperare. Nelle quote dopo viene l'Inter (3.00), che invece ha fatto sei punti su sei. Segue l'Atalanta a 7.50 e poi l'accoppiata Milan-Roma: entrambe sono a 9.00, forti dei 6 punti conquistati in due giornate. Stesso bilancio per il Napoli, a quota 12.00, e per la Lazio, a quota 25.00.

 

Tutte le altre squadre sono oltre quota 100.00.

 

Di seguito ecco le quotazioni della vincente della Serie A 2021/22 dopo la prima giornata di Serie A:

  • JUVENTUS: 2.75
  • INTER: 3.00
  • ATALANTA: 7.50
  • MILAN: 9.00
  • ROMA: 9.00
  • NAPOLI: 12.00
  • LAZIO: 25.00