Il Milan è ancora alla ricerca di un degno sostituto di Hakan Calhanoglu, che si è accasato all’Inter e che ha già inciso alla prima giornata con i nerazzurri in Serie A. Nel frattempo, i rossoneri si consolano con Brahim Diaz: lo spagnolo è di nuovo in prestito e stavolta ha preso la 10. Anche per lui, gol alla prima giornata.

 

Maldini e Massara vogliono comunque piazzare il colpo sulla trequarti e il nome che circola con più insistenza ad oggi è quello di Jesus Corona del Porto. Perché proprio lui, tra tanti? Ecco le caratteristiche tecniche del giocatore messicano. 

 

Il profilo di Jesus Corona: caratteristiche tecniche e ruolo

 

Jesus Corona, messicano classe 1993, di base gioca come ala destra, quindi non può essere definito propriamente un trequartista. Nonostante questo, Corona è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Tra le sue caratteristiche tecniche migliori ci sono sicuramente dribbling, velocità e capacità di leggere il gioco prima degli altri. Jesus Corona è un giocatore che spezza gli equilibri e che crea confusione nella difesa avversaria: salta l’uomo con molta facilità e questo permette alla squadra di creare molto, in attacco. 

 

Brevilineo, piccolo ma tenace, Corona concentra il suo talento in 173 cm di esplosività. Ambidestro, ha in canna anche colpi importanti e sa vedere la porta da posizioni quasi impossibili. Come successo circa un anno fa contro il Maritimo. 

 

 

Anche Inter e Roma lo hanno cercato nel recente passato, Jesus Corona va in scadenza col Porto nel 2022. Attualmente secondo Transfermarkt vale 30 milioni, il Milan di sicuro vuole strapparlo a un prezzo di saldo vista l’imminente scadenza del suo contratto. Trattativa in corso, l’affare potrebbe concludersi negli ultimi giorni di mercato: è lui al momento il primo nome della lista per Maldini e Massara.