Mercato di gennaio, gli acquisti peggiori degli ultimi anni
Se per l’articolo sugli acquisti migliori di gennaio abbiamo spaziato anche all’estero, per quello sui cosiddetti “bidoni” possiamo limitarci anche al nostro campionato: in Serie A dal mercato di gennaio negli ultimi anni sono arrivati giocatori con grandi aspettative, che poi si sono rivelati dei clamorosi flop. Abbiamo scelto di inserirne uno per big, e ne è uscita fuori una lista disarmante.
Serie A, gli acquisti peggiori del calciomercato di gennaio
Essien (gennaio 2014)
Arrivato in un Milan non più stellare, il centrocampista ex Chelsea si è rivelato un acquisto non proprio azzeccato: poche partite giocate, durante le quali tra l’altro sembrava la controfigura del giocatore ammirato in Inghilterra. Non proprio una grande avventura, quella di Essien al Milan.
Podolski (gennaio 2015)
Il tedesco era arrivato all’Inter con grandi aspettative: le ha inesorabilmente deluse. In diciotto apparizioni stagionali, l’attaccante arrivato in prestito dall’Arsenal è riuscito a realizzare solamente una rete. Inutile dire che la sua carriera in nerazzurro è terminata dopo soli 6 mesi.
Doumbia (gennaio 2015)
Una macchina da gol in Russia, un disastro in Italia: nel gennaio del 2015 la Roma aveva prelevato Doumbia dal CSKA di Mosca per 15 milioni, stregata dalla sua grande media realizzativa. Tornerà in Russia in estate dopo aver realizzato soltanto due gol in Serie A.
Postiga (gennaio 2014)
Dopo l’affaire Saha (risalente all’anno precedente) la Lazio avrebbe potuto prevedere l’esito del colpo Postiga, ma evidentemente la voglia di ripetere un acquisto stile-Klose era troppo forte. Il portoghese scenderà in campo solamente cinque volte con la maglia biancoceleste, senza mettere a segno nemmeno una rete.
Anelka (gennaio 2013)
Un curriculum di tutto rispetto per un attaccante che in bianconero non ha lasciato il segno: la Juventus di conte mette sotto contratto la punta francese nel gennaio del 2013, ma l’apporto di Anelka alla stagione è praticamente pari a zero (3 presenze in tutto). Comunque sarà Campione d’Italia anche lui, a fine stagione.