Fifa 21 continua a mietere numeri importanti: è il primo gioco della serie a vendere più copie digitali rispetto a quelle fisiche. Nonostante alcune critiche e alcune recensioni negative, rimanendo stabilmente in testa alle vendite in tutta Europa. In Inghilterra ha scalzato anche titoli molto prestigiosi ed attesi, come “Star Wars Squadrons”, come ricorda Eurogamer.it.

Al successo di Fifa come sempre contribuisce in maniera determinante la modalità FUT: attesa dai pro player e dai normali videogiocatori, è un mix tra “costruisci la squadra dei sogni” e una serie di dinamiche iper moderne, che la rendono una delle più riuscite di sempre.

In questa edizione di Fifa, Ea Sport ha voluto però potenziare in maniera molto forte la modalità Carriera, un pochino ignorata nelle ultime stagione, in favore di FUT e altre novità (tipo Volta, o le avventure di Hunter). Sia in FUT sia in modalità Carriera diventa determinante la scelta dei migliori interpreti del proprio stile di gioco.

In particolare, diventa fondamentale avere giocatori tecnici, forti, in grado di reggere in maniera intelligente tutte e due le fasi di gioco: la rinnovata attenzione per i movimenti dei giocatori rende alcuni ruoli particolarmente delicati. I terzini diventano fondamentali: dovranno gestire le offensive di ali sempre più tecniche e dribblomani, e nello stesso tempo proporsi in avanti con efficacia. Ma quali sono i migliori terzini di Fifa 21? Ne abbiamo scegli 10 usando le classifiche e i valori di SoFifa, certi che vi aiuteranno a fronteggiare qualsiasi avversario.

 

Fifa 21, i 10 migliori terzini del gioco

Di seguito abbiamo scelto i migliori terzini di Fifa 21: sono veloci, fortissimi, in grado di aiutare la squadra in difesa e in attacco. Ecco la nostra lista:

 

  1. J. Kimmich, 88/90, FC Bayern München
  2. T. Alexander-Arnold, 87/92, Liverpool
  3. A. Robertson 87/89, Liverpool
  4. Carvajal, 86/86, Real Madrid
  5. Jordi Alba, 86/86, FC Barcelona
  6. Ricardo Pereira, 85/86, Leicester City
  7. Alex Sandro, 85/85, Juventus
  8. K. Walker, 85/85, Manchester City
  9. Alex Telles, 84/85, Manchester United
  10. N. Tagliafico, 84/84, Ajax

 

Abbiamo inserito nome, cognome, overall alla prima stagione e massima crescita potenziale possibile, oltre ovviamente alla squadra.

 

J. Kimmich, 88/90, FC Bayern München

Si tratta di uno dei giocatori più sorprendenti e in ascesa degli ultimi anni: è diventato un vero top player, duttilissimo, si tratta di uno dei giocatori migliori del gioco. Una garanzia assoluta, ha un costo spropositato – 103 milioni di euro – e prende 145 k a settimana, ma li merita tutti. Difende benissimo, è rapido ed agile, una scheggia impazzita sulla fascia destra. 91 di cross, palla al piede è una garanzia,  sempre molto aggressivo e forte sul pallone.

 

T. Alexander-Arnold, 87/92, Liverpool

Iper celebrato, e giustamente: Alexander Arnold ha un piede delicatissimo, è forte fisicamente e super veloce. Batte in maniera magnifica le punizioni, anche da distanze importanti, e di fatto è il preferito di tanti pro player, che ne apprezzano anche le grandi doti difensive. Tutto quello che passa per il suo piede è eccellente: 93 di cross, ha skill veramente importanti.

 

A. Robertson 87/89, Liverpool

Il Liverpool gode di due terzini favolosi. Anche Robertson a sinistra è fantastico: lo scozzese è uno dei migliori del mondo in un ruolo in cui ci sono pochissimi interpreti degni di questo nome. Più esperto del collega Reds, 26 anni,  riesce comunque a migliorare e migliorarsi. Aggressivo, forte, ha 90 di cross: raramente ne sbaglia uno. A Fifa segnare di testa è una mezza impresa, ma con i suoi assist potrebbe diventare più facile.

 

Carvajal, 86/86, Real Madrid

Altro grande interprete del ruolo: leggermente meno alto e più compatto dei suoi colleghi, abbina grande gamba ad una ottima tecnica. Qui di crescita non se ne vede, ha 28 anni e più del suo attuale, già altissimo, 86 non vedrete upgrade. Ma si tratta di uno che per anni ha dominato le fasce in Liga, una garanzia. Si tratta di uno dei migliori terzini in fase difensiva che possiate prendere a Fifa.

 

Jordi Alba, 86/86, FC Barcelona

Rapidissimo, una freccia blaugrana: Jordi Alba è un altro must per chi ha giocato almeno una volta a FUT, si tratta di un top player. L’età ne abbassa il prezzo, poco sotto i 50 milioni, ma si tratta di un giocatore di livello assoluto. Tecnica raffinata, giocate nello stesso, chi lo prende si assicura uno dei migliori giocatori della Liga. Difficile prenderlo se lanciato in velocità: dal punto di vista del movimento ha skills da top player, e ha anche un ottimo cross (85).

 

Ricardo Pereira, 85/86, Leicester City

Uno dei nomi meno noti di questa classifica di talenti assoluti nel ruolo di terzino. Ricardo Pereira è un portoghese di 26 anni, fascia destra, fortissimo in fase difensiva. Non brilla per accelerazione o velocità, ma ha comunque potenza ed è in grado di farsi tutta la fascia.

 

Alex Sandro, 85/85, Juventus

Il primo terzino della Serie A, in un ruolo delicato. Piede fino, belle idee in fase offensiva. Ovviamente anche in questo caso non si tratta di un terzino giovane – ha 29 anni – e non bisogna aspettasi crescita. Rimane comunque uno dei migliori del suo ruolo. Buon crossatore. 84 – ha buona tecnica ma magari gli manca un po’ della brillantezza dei momenti migliori della sua carriera.

 

K. Walker, 85/85, Manchester City

Velocissimo, rapidissimo, una freccia: Walker per anni ha dominato la fascia destra. A 30 ani, stiamo ancora parlando di un giocatore che, almeno per due stagioni in modalità Carriera, riesce ad essere un top. Accelerazione 94, velocità 90, cosa si può volere di più?

 

Alex Telles, 84/85, Manchester United

La risposta dei Red Devils a sinistra: Alex Telles ha fisico, forza e capacità di crescere ancora. Si tratta di uno dei migliori crossatori del gioco: 89, preciso e letale. Molto intelligente, difende bene e si difende anche in velocità e accelerazione.

 

N. Tagliafico, 84/84, Ajax

90 in salto, nonostante non sia un gigante, per il resto si tratta di un terzino completo: dall’Ajax portarlo in un grande club potrebbe essere facile, non eccelle in nulla ma è ottimo in quasi tutte le cose che contano per essere un ottimo terzino di livello assoluto. In particolare si fa apprezzare nella fase difensiva, dove è sempre aggressivo e attento nelle chiusure. Non aspettatevi crescita, è un classe 1992, ma si tratta di un giocatore su cui puntare. Prezzo comunque importante, 40 milioni.