Cosa vedere in quarantena? “The Last Dance” è obbligatorio
“The Last Dance”, docu-serie di Netflix, dovrebbe essere obbligatoria da vedere in questa quarantena. Disponibile dal 20 aprile, la serie targata ESPN documenta la vita della leggenda del basket Michael Jordan: dieci episodi di 50 minuti, che verranno resi disponibili da oggi al 18 maggio ogni lunedì, due alla volta.
Non sarà dunque online sin da subito l’intera stagione: bisognerà aspettare con ansia. Già, perché “The Last Dance” terrà incollati al divano appassionati di basket e non: racconta le vicende sportive e umane di una generazione di fenomeni, che hanno monopolizzato premi e trofei negli anni ‘90.
“The Last Dance”, di cosa parla e perché vederla
L’ultima danza, l’ultima stagione del più grande cestista di sempre, Michael Jordan, ai Chicago Bulls. La serie si focalizza sull’anno sportivo 97/98, cioè l’ultimo insieme a Chicago di Michael Jordan, Scottie Pippen, Dennis Rodman e dell’allenatore Phil Jackson. La storia e la leggenda dei Chicago Bulls, che hanno reso iconica la squadra per generazioni di appassionati: 6 titoli in 10 anni, numeri da record, spettacolo pure in campo e fuori.
Michael Jordan ha finalmente accettato di fare una serie sull’ultimo atto dell’epopea Bulls, dopo numerosi rifiuti: molte case produttrici si erano fatte avanti, perfino l’NBA aveva messo a disposizione i filmati del periodo, che raccontavano le epiche imprese di una generazione talentuosa, di carattere forte e giocate incredibili.
Michael Jordan esplora a fondo le tematiche del’addio ai Bulls delle leggende, l’ultimo anno del mister dei miracoli: non si nasconde, si mette a nudo con grande sincerità, di fatto raccontando retroscena e particolari. Mette insieme i pezzi di anni incredibili, pietra miliare e di paragone per tutto il mondo del basket. Il regista di “The Last Dance”, Jason Hehir, ha detto al Los Angeles Times che durante le riprese Jordan si è dimostrato disponibile, sincero e desideroso di discutere di molti argomenti.
Dove vedere “The Last Dance”
“The Last Dance” è disponibile sull’app di Netflix, dunque come sempre su tutti i device mobile e tablet, sulle smart tv, Playstatione e Xbox One. “The Last Dance”, molto pubblicizzato ultimamente, spesso è già presente in homepage, ed è facilmente reperibile tramite il motore di ricerca interno di Netflix.