Chi è Szoboszlai: ruolo, caratteristiche tecniche e skills
Tutti pazzi per Dominic Szoboszlai: in Serie A gli addetti ai lavori studiano il suo nome per scriverlo correttamente, i club italiani hanno messo gli occhi su questo talento ungherese classe 2000 che attualmente gioca nel Salisburgo. Chi riuscirà a portarlo via dal’Austria? Inter, Milan e Lazio sono sulle sue tracce, e non è difficile capire perché.
Ruolo e caratteristiche tecniche di Dominic Szoboszlai
Di base Szoboszlai è un centrocampista centrale, volendo un regista, che però può svolgere anche il ruolo di esterno di centrocampo. Di più: in ottica Lazio si può anche ipotizzare un suo adattamento dietro la punta. Alto e forte fisicamente (186 cm), dotato di una buona tecnica individuale, Szoboszlai è bravo sia nei passaggi che nelle conclusioni. A proposito: apprezzata la sua abilità nei calci piazzati, ma anche la sua facilità di tiro in generale. In questa stagione nella Bundesliga austriaco fino a questo momento ha realizzato 2 gol e servito 4 assist in 17 partite.
Quanto è forte Dominic Szoboszlai: le video-prove delle sue skills
Nel video sottostante vediamo Szoboszlai raccogliere il pallone al limite dell’area di rigore, ritargliarsi lo spazio giusto e calciare con un destro a giro perfetto sul secondo palo. Un gol bellissimo in ogni suo aspetto:
Come detto, una delle caratteristiche tecniche che rendono unico il giovanissimo Szoboszlai sono i calci di punizione: qui lo vediamo eseguirne uno difficile, da distanza ravvicinata, con una semplicità incredibile.
Già a 17 anni, comunque, Szoboszlai dimostrava di saperci fare eccome: eccolo in azione con l’Under 17 del Salisburgo, un rete da trequartista vero. Duttile, forte e con ampi margini di miglioramento: dove giocherà nella prossima stagione Dominic Szoboszlai? Le big di Serie A lo tengono d’occhio da vicino…