Il Milan continua a lavorare sul fronte entrate, con un obiettivo ben preciso: i giovani talenti. L’ultimo nome sul taccuino di Gazidis è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 che attualmente gioca nell’AZ Alkmaar, squadra di cui tra l’altro è capitano. Il giocatore olandese indossa la fascia anche nell’Under 21 Orange, segno che il carisma non gli manca di certo.

 

Milan, ti presento Koopmeiners: il ruolo e le sue caratteristiche tecniche

Il ruolo principale di Koopmeiners è quello di mediano (in patria viene definito “il nuovo van Bommel”), ma può giocare anche come centrocampista centrale nella diga a due davanti alla difesa (alla Bennacer, per capirsi) o addirittura come difensore centrale. Un giocatore duttile e con tante qualità: recupera palloni, difende e smista. Mancino, è abile anche nelle conclusioni da fuori area ed è un tiratore di rigori quasi infallibile: ne ha segnati 14 su 15 fino ad ora. In questa stagione in Eredivise è a quota 11 gol e 2 assist in 25 partite.

 

Qualche video per capire meglio chi è Teun Koopmeiners

Ok, volete vedere un assist pazzesco? Qui Koopmeiners si esibisce in un lancio siderale  dalla propria difesa che mette il suo compagno davanti al portiere. Una visione di gioco incredibile, precisione e potenza calibrate alla perfezione. 

 

In quest’altro video invece vediamo che Koopmeiners ci sa fare anche con il piede “debole”, se così possiamo definirlo: arriva a supporto dell’azione e la termina alla grande con un tiro preciso all’angolo basso

 

Abbiamo parlato anche dei suoi rigori: eccolo in un penalty contro il Portogallo, rincorsa breve e sinistro potente e preciso. Un rigore calciato da manuale da un giovane giocatore che sta facendo parlare di sé. E il Milan prende appunti…