Cosa fa oggi Antonio Cassano? Twitch e non solo
Cassano è stato senza dubbio uno dei talenti italiani più puri e cristallini degli ultimi 20 anni: Fantantonio in campo era capace di incantare, alternando però alle giocate pazzesche le sue classiche e inconfondibili cassanate. Al termine della sua carriera possiamo pensare che forse avrebbe potuto fare di più, ma in realtà c’è da dire che il suo talento era così: bellissimo ma allo stesso tempo incostante.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, cosa fa oggi Cassano? Che fine ha fatto e come occupa le sue giornate adesso? Fantantonio non ha lasciato il mondo dello sport, ha solo cambiato gioco. E si diverte sui social…
Che fine ha fatto Cassano?
Cassano, come abbiamo spiegato nel pezzo sulla sua biografia, dopo una carriera strana ma tutto sommato ricca di emozioni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di lasciare del tutto il mondo del calcio: a differenza di molti suoi ex colleghi, Cassano non è rimasto nel giro né a livello dirigenziale né sul campo, preferendo una vita diversa.
Quindi cosa fa oggi Antonio Cassano? Partiamo da Twitch, ossia dal canale dove ultimamente si vede più spesso Fantantonio intervenire e dire la sua sul mondo del calcio e non solo. Perché se è uscito da quel mondo da giocatore, non vuol dire che non possa rientrarci da opinionista…
Cosa fa oggi Antonio Cassano? La sua nuova vita su Twitch e sui social
Cassano fino a gennaio del 2022 non utilizzava i social network, e quando voleva condividere qualcosa con i suoi fan lo faceva attraverso la Bobo Tv, o al massimo sui canali social di sua moglie, Carolina Marcialis. Poi ha deciso di aprire un profilo Instagram e di raccontare di più la sua quotidianità.
Il profilo Instagram di Cassano è divertente e super attivo: Fantantonio posta momento di vita familiare alternandoli a piccoli video tratti dai suoi interventi alla Bobo TV, prendendosi in giro da solo, come nel caso dell’ormai famosissimo “Chapeu!”.
Quindi cosa fa oggi Cassano? Fantantonio è ormai da tempo ospite fisso della Bobo TV su Twitch come opinionista (insieme a Vieri, Ventola e Adani), quindi oggi per ascoltarlo basta connettersi al canale Twitch di Vieri. Oltre allo streaming e ai social, però, c’è anche un’altra nuova passione nella vita di Cassano: il padel.
Cassano a tutto padel: oggi Fantantonio impugna la racchetta
Ricordate il Cassano svogliato e pigro che alcune volte passeggiava in campo o che si presentava agli allenamenti non proprio in forma? Ecco: dimenticatelo, perché a padel Fantantonio è tutto un altro tipo di giocatore. Parola di Albertini, che a Sportweek ha dichiarato: “Antonio con la racchetta ha una regolarità incredibile, è un faticatore eccezionale. Quindi non solo il talento (come quando giocava): in campo è un computer”
Cassano gioca spesso a padel e anche con ottimi risultati: sul suo profilo IG posta le sue vittorie, si mette in posa coi trofei, fa vedere i suoi colpi migliori. Sono tanti gli ex calciatori (da Totti a Zambrotta, passando per il già citato Albertini) che si sono dati a questo sport una volta ritirati e i risultati sono ottimi. Anche lo stesso Vieri è un giocatore di padel accanito: a inizio luglio 2022 ha organizzato una Bobo Summer Cup a Jesolo, l’evento è stato sponsorizzato da Gillette, ormai da anni partner di Vieri.
Fantantonio partecipa a tornei e si diverte insieme agli amici, ormai per lui il padel è pane quotidiano: “Gioco 3 ore al giorno, il padel mi ha reso più umile. Qui devo correre tanto perché uso le mani e le ho al contrario”, ha detto in un’intervista al Secolo XIX nel 2021. “Mi ci sono avvicinato per caso al padel, pensavo fosse un gioco per sfigati. E invece me ne sono innamorato subito”.