La Serie A si prepara ad affrontare un tour de force con praticamente tre turni di campionato condensati in una sola settimana. Lo stesso concetto vale per i fantallenatori, che dovranno inserire la formazione già questo venerdì prima del fischio d’inizio di Monza-Udinese, previsto per le 18.30. Chi schierare al Fantacalcio in questa giornata? Qui i nostri consigli con i migliori undici giocatori per il terzo turno di Serie A.  



Scopri qui i nostri pronostici sulla 3° giornata di Serie A



Consigli Fantacalcio 3° giornata: la top 11 da schierare



Qui di seguito troverete la top 11 dei migliori giocatori da schierare per questa giornata. I nostri consigli sul Fantacalcio, poi, proseguiranno con un mini approfondimento per ogni reparto del campo, in cui proveremo a motivare le nostre scelte. Il terzo turno di Serie A non sarà semplice, anche perché è pieno di partite difficili come Lazio-Inter, Juventus-Roma e Napoli-Fiorentina.



  • Maignan
  • Theo Hernandez
  • Udogie
  • Dumfries
  • Pellegrini
  • Pasalic
  • De Ketelaere
  • Milinkovic-Savic
  • Rafael Leao
  • Duvan Zapata
  • Berardi



Portiere: in porta spazio a Mike Maignan, che ha subito gol in entrambe le giornate di campionato disputate finora. Il francese verrà probabilmente impensierito poche volte dal Bologna, ma dovrà farsi trovare pronto in quelle poche circostanze in cui Arnautovic libererà il tiro. Può concludere la partita con un clean sheet. 

 

Difesa: dietro i tre da schierare sono Theo Hernandez, Udogie e Dumfries. Tre esterni difensivi di spinta, che con il loro spirito offensivo possono portare bonus. Il francese può esaltarsi e con i calci di rigore può essere un pericolo costante, mentre il giocatore dell’Udinese potrà affondare nella difesa del Monza con le sue accelerazioni. Va bene anche l’olandese dell’Inter, che affronterà dalla sua parte Marusic e Vecino.



Centrocampo: in mezzo al campo il primo nome scelto è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma lo scorso anno ha realizzato una punizione capolavoro contro la Juventus e anche se sarà una partita complicata è impossibile lasciarlo fuori in questo periodo. Contro la Cremonese si è preso sulle spalle il centrocampo della Roma con delle giocate da fuoriclasse. Occhio anche a Mario Pasalic, che può tornare alla rete proprio contro il Verona. Gasperini lo lancerà dall’inizio, con la squadra di Cioffi che nelle prime giornate ha subito molto sotto l’aspetto difensivo. 



Ecco poi Charles De Ketelaere, che contro il Bologna avrà probabilmente la sua prima chance dall’inizio. All’asta sarà andato via a parecchi crediti in tantissime leghe: impossibile non lanciarlo in una giornata in cui può dar sfogo a tutto il suo potenziale. Infine, dentro anche Milinkovic-Savic: la Lazio è chiamata a una partita importante e il serbo deve riscattare l’errore commesso sotto porta contro il Torino. Questi sono i match che lo esaltano: da schierare. 



Attacco: il tridente d’attacco migliore, invece, è quello composto non dai migliori bomber del campionato (in termini di numeri realizzativi), ma da quelli che hanno più opportunità di segnare. Quindi ok a Zapata per lo stesso motivo di Pasalic e ok anche per Berardi, che arriva da una rete capolavoro realizzata contro il Lecce. Occhio poi a Leao, che ha subito alcune critiche negli ultimi giorni per via del suo rendimento. Dall’MVP della scorsa stagione ci si aspetta molto, e con il Bologna può arrivare l’ora del riscatto. 



 

Le possibili sorprese da schierare alla 3° giornata di campionato



Infine, diamo spazio ad alcune possibili sorprese che possono far bene durante la terza giornata di Serie A. Ecco chi schierare al Fantacalcio dall’inizio se si vuole stupire il proprio avversario. 



  • Sepe
  • Fazio
  • Sensi
  • Dessers



Sepe e Fazio giocano in casa contro la Sampdoria, una squadra che sta faticando enormemente a trovare la sua prima rete in questa stagione. All’Arechi sarà un inferno, con tutto lo stadio pronto a supportare la squadra di Nicola. Entrambi potrebbero esaltarsi e proveranno a mantenere positiva la striscia di imbattibilità iniziata la scorsa giornata. 




Occhio poi a Sensi, che potrebbe partire dall’inizio. Superati gli acciacchi fisici, potrebbe ridare brillantezza alla manovra del Monza che al momento è in fondo alla classifica con zero punti. La formazione di Stroppa ha bisogno dei suoi colpi e contro l’Udinese potrebbe arrivare la giocata giusta. Infine, spazio a Dessers: non è definibile del tutto una sorpresa, anche perché parliamo chiaramente di un giocatore di ottimo livello. Con la Cremonese è andato vicinissimo alla rete sia contro la Fiorentina che contro la Roma. Ora c’è il Torino e lui potrebbe scalfire la corazza di Juric.