La scheda di Lukaku al Fantacalcio 2022/2023: guida per l'asta
Lukaku è tornato all’Inter: il belga dopo un anno al Chelsea ha insistito per vestire di nuovo la maglia della squadra che forse più di tutte lo ha fatto sentire a casa. I nerazzurri hanno riaccolto volentieri il bomber dello Scudetto, che ritorna proprio con l’obiettivo di tornare subito in vetta alla Serie A, provando a spodestare i cugini.
Romelu è sempre lo stesso, conosce bene la Serie A e può fare benissimo, come già successo nei due anni di permanenza nel campionato italiano, nel corso dei quali ha realizzato 47 gol in due anni, servendo anche 12 assist. Numeri che fanno brillare gli occhi in ottica Fantacalcio: che fare con Lukaku? Va preso come top in attacco? Quanti crediti spendere, in caso, e chi prendere in coppia con lui? Ecco tutte le risposte.
Fantacalcio 2022/2023, Lukaku è un top? Ecco quanti gol farà
Diamo subito la risposta: sì, Lukaku è un top anche per il Fantacalcio 2022/2023. Passa da Conte a Inzaghi ma comunque c’è da aspettarsi che i gol non mancheranno, anche perché Inzaghi è uno che sa far rendere al massimo i bomber a sua disposizione (il nome di Immobile vi dice niente?).
Tra il gioco dinamico e offensivo del tecnico ex Lazio e la voglia di riscatto di Romelu, il mix è micidiale per le difese avversarie. Anche perché il sistema di gioco è sempre lo stesso, ha già esaltato Lukaku in passato e può farlo ancora.
Quanti gol farà Lukaku in questa stagione? Le aspettative sono decisamente alte, ci aspettiamo almeno tra i 20 e i 25 gol da Romelu, insieme a qualche assist. Se poi dovesse fare l’exploit, potrebbe anche arrivare più in alto: sotto la gestione Inzaghi, non a caso, Immobile ha raggiunto il record di Higuain di 36 reti. Lukaku ha i mezzi per arrivare in alto e le giocherà praticamente tutte. In sintesi: puntateci. In caso, se proprio volete cautelarvi, prendete anche Dzeko, possibilmente a pochi crediti. A proposito: quanti spenderne, invece, per Romelu?
Quanti crediti spendere per Lukaku al Fanta 2022/2023
Consideriamo sempre un budget da 500 crediti (qui i nostri consigli su come suddividerlo), possiamo dire che per Lukaku è possibile spendere una buona fetta del totale: sarà sicuramente uno di quelli che verrà pagato di più, quindi verosimilmente si possono spendere circa 150 fantamilioni per lui (quindi il 30% del totale).
L’investimento è importante, ma Lukaku merita tutti i crediti spesi per lui e forse anche di più: è una delle poche e vere garanzie, visto che non solo è forte, ma gioca anche in una squadra che esalta parecchio l’aspetto offensivo.
Chi prendere in coppia con Lukaku in attacco?
Una volta preso Lukaku, se avrete seguito i nostri consigli sulla divisione del budget, dovrebbe esservi rimasto circa il 24% del totale di 500 crediti, ossia 120 crediti, più o meno. In queste condizioni è difficile fare un altro colpo di altissimo livello, perché poi si rischia di restare troppo corti per gli altri quattro attaccanti da prendere, oltre al giocatore che farà coppia con Lukaku.
Tra i migliori giocatori da prendere per una settantina di crediti, più o meno, ci sono ad esempio Berardi (ma potrebbe arrivare anche a cifre più alte), oppure Muriel (spesso sottovalutato, ma i suoi gol li segna sempre, a fine stagione, anche da subentrante). In alternativa considerate Caputo della Sampdoria, un altro per cui può essere fatto uno sforzo importante (poca concorrenza nell’attacco blucerchiato). Se volete provare l’attacco stellare, cercate di prendere Di Maria: giocherà molto e farà bene, potreste prenderlo per cifre non astronomiche.
In generale, comunque, dovreste provare di prendere insieme a Lukaku almeno altri 2-3 titolari, di cui uno che potenzialmente possa arrivare a segnare almeno 10-12 gol e servire magari qualche assist.