Il campionato e, di conseguenza il Fantacalcio, è tornato con tutte le incognite di campo che nasconde con sé. Dopo un primo turno scoppiettante, senza nessun pareggio, è già arrivato il momento della seconda giornata. Qui troverete tutti i consigli su chi schierare al Fantacalcio per il weekend di Serie A che inizia sabato alle 18.30 con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana.



Scopri qui i nostri pronostici sulla 2° giornata di Serie A



Consigli Fantacalcio 2° giornata: la top 11 da schierare



Cominciamo la nostra serie di consigli per il Fantacalcio con la top 11 di giocatori da schierare per questa giornata. Qui abbiamo messo i nomi dei giocatori che potrebbero portarvi una valutazione più alta anche in base alla propria avversaria. Più avanti spazio anche a un breve approfondimento per ogni nome scelto. 



  • Perin
  • Udogie
  • Dumfries
  • Spinazzola
  • Kvaratskhelia
  • Cuadrado
  • Strefezza
  • Zaniolo
  • Lautaro Martinez
  • Berardi
  • Immobile



Partiamo dall’estremo difensore, che per questa giornata è Mattia Perin. Il portiere bianconero, che sostituirà nuovamente l’infortunato Szczesny, è tra i suoi colleghi quello che potenzialmente corre meno rischi. La Samp per ora non brilla in zona offensiva e potrebbe soffrire contro la difesa della Juventus.



In difesa diamo spazio a tre esterni molto offensivi: Udogie, Dumfries e Spinazzola. Il primo non ha giocato contro il Milan, ma ora è pronto a prendersi la fascia sinistra dell’Udinese. Vista la partenza di Soppy, il calciatore oggi di proprietà del Tottenham diventerà uno degli elementi più importanti per la fase offensiva del club di Sottil. L’olandese invece ha segnato, ma non ha giocato dall’inizio: contro lo Spezia partirà dal primo minuto e andrà a caccia di altri bonus. Spinazzola, infine, si è messo in luce contro la Salernitana ma l’impressione è che possa fare ancora meglio. Contro la Cremonese può trovare più spazi per incidere. 



Anche a centrocampo la seconda giornata di Serie A è quella in cui i giocatori più offensivi possono fare bene: Kvaratskhelia segna, dribbla e fa assist e contro il Monza può ripetersi; Cuadrado sostituirà Di Maria nel tridente offensivo della Juventus; Strefezza si è comportato bene contro l’Inter e potrebbe trovare più varchi nella difesa del Sassuolo; Infine c’è Zaniolo, che contro la Salernitana è sembrato a tratti imprendibile. All’Arechi è mancato solo il bonus e in casa contro la Cremonese potrebbe arrivare. 

 

 

Infine, ecco il reparto più importante, quello che può svoltare qualsiasi partita: l’attacco. Qui, per noi, potrebbe essere la giornata di due giocatori che non hanno segnato all’esordio di questa Serie A e uno che, invece, è impossibile da lasciare fuori. Berardi e Lautaro possono portare bonus contro due squadre che, senz’altro, faticheranno in difesa. Immobile, invece, incontra una sua ex a cui ha già segnato più volte in carriera: va schierato. 



Chi schierare al Fantacalcio: le possibili sorprese della 2° giornata di Serie A



Passiamo alle possibili sorprese della 2° giornata di Serie A da schierare al Fantacalcio. Di seguito l’elenco con i quattro nomi in cui c’è un giocatore che può brillare, nonostante le aspettative, per ogni ruolo. 



  • Vicario
  • Soppy
  • Vlasic
  • Nzola



Partiamo dal portiere: Vicario. Dopo un’ottima stagione, in cui si è reso protagonista di grandi parate che hanno portato anche diversi punti all’Empoli, l’estremo difensore è pronto ad esaltarsi anche nel Derby dell’Arno. Contro la Fiorentina può fare bene, anche perché la squadra di Vincenzo Italiano potrebbe sentire sulle gambe la fatica dell’impegno europeo contro il Twente. Occhio anche a Soppy, che in queste ore sta ufficializzando il suo passaggio all’Atalanta e che potrebbe trovare minutaggio (di nuovo) contro il Milan.