La probabile formazione della Fiorentina 2024/25
La Fiorentina cambia guida tecnica e punta a migliorare il suo piazzamento in classifica. Dopo tre qualificazioni di fila alla Conference League (e due finali perse nella competizione), è stato scelto Palladino come allenatore al posto di Italiano. Come cambierà la sua rosa? Vediamo la probabile formazione della Viola per questa stagione, con un approfondimento sui nuovi acquisti.
Formazione Fiorentina 2024/25: così in campo
Questa, ad oggi, la probabile formazione della Fiorentina 2024/25:
Probabile formazione Fiorentina (3-4-3): Terracciano; Mrtinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodò, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Beltran, Kean, Nico Gonzalez. All. Italiano.
La probabile formazione della Fiorentina: l’identikit dei rinforzi 2024/25
Ecco come e quanto giocheranno i nuovi arrivati:
Kean: arriva per fare la prima punta titolare, dopo una stagione in cui la Viola ha avuto problemi a trovare gol nei suoi numeri 9. Sostituisce Belotti, che non ha brillato assieme a Nzola e Beltran, per riscattarsi dopo un paio di stagioni in ombra. In un progetto che punta tanto su di lui, Kean può ritrovare continuità e reti. Con Palladino, poi, potrà esaltarsi.
Amrabat: era già un calciatore della Fiorentina, ma l'ultima stagione l'ha passata al Manchester United in prestito. I Red Devils non hanno esercitato il diritto di riscatto e il centrocampista torna a disposizione della Viola. Viste le sue qualità sia in fase di possesso che non, siamo certi che giocherà titolare.
Pongracic: dopo una stagione molto positiva con la maglia del Lecce, che ha contribuito alla salvezza della formazione, viene acquistato dalla Fiorentina per 15 milioni di euro più bonus. Un acquisto non da poco, dal valore economico importante, che però garantirà sicurezza a una fase difensiva che si è dovuta separare da Milenkovic.
La panchina: ecco le seconde linee della Fiorentina 2024/25
Oltre ai titolari visti poco fa, la Fiorentina riparte anche dalle sue seconde linee. A partire da Christensen, Kayode, Parisi, Sottil, Ikoné, Kouamé e Barak. Sono tornati poi parecchi giocatori dai prestiti che potrebbero contribuire a rinfoltire la rosa durante la stagione.