Nel 2024 una delle principali novità introdotte nel calcio riguarda proprio una competizione italiana: la Supercoppa. Quest’ultima, infatti, ha cambiato in questa stagione il suo formato, passando da una semplice finale secca a un quadrangolare che si svolge nell’arco di pochi giorni in Arabia Saudita. Le squadre coinvolte quest’anno, Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina, avranno però un problema: quando potranno recuperare le loro partite di campionato della 21ª giornata? Il calendario ha già dato una risposta: vediamola.  

 

 

Supercoppa 2024: le giornate di recupero della 21ª giornata di Serie A 

 

 

La 21ª giornata di campionato sarà caratterizzata dalla compresenza della Supercoppa Italiana: il turno di Serie A si svolgerà durante il sabato e la domenica, mentre nel giovedì e il venerdì precedente avranno luogo in Arabia Saudita le semifinali che decreteranno la finalissima del lunedì successivo. Questo porterà Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina a non poter disputare normalmente il campionato, così come le loro rispettive avversarie: Atalanta, Sassuolo, Torino e Bologna.  

 

 

Cosa succede, quindi? Che le sfide di Serie A non disputate durante il weekend che va dal 20 al 21 gennaio, verranno tutte recuperate durante il mese di febbraio. Questo porterà il calendario delle squadre partecipanti alla Supercoppa Italiana a essere molto fitto, poiché si intersecheranno con gli altri impegni europei. In quali giorni, però, verranno recuperate le partite? Qui il calendario di tutte le sfide nel dettaglio: 

 

 

  • Bologna-Fiorentina: mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19:00 (dopo la 24ª giornata di Serie A)
  • Torino-Lazio: giovedì 22 febbraio 2024 ore 20:45 (dopo la 25ª giornata di Serie A)
  • Sassuolo-Napoli: mercoledì 28 febbraio 2024 ore 18:00 (dopo la 26ª giornata di Serie A)
  • Inter-Atalanta: mercoledì 28 febbraio 2024 ore 20:45 (dopo la 26ª giornata di Serie A) 

 

Quale squadra vincerà la prossima Coppa Nazionale? Tieni d'occhio le scommesse sulla Coppa Italia di Sisal per restare aggiornato sulle favorite!