Consigli Fantacalcio 21ª giornata | Serie A 2023/24
Nonostante la Supercoppa Italiana terrà occupata otto squadre della Serie A, il campionato va avanti così come il Fantacalcio. Sarà però una giornata delicata, con diversi 6 politici in arrivo o con vari match che si concluderanno tra diverse settimane. Nonostante ciò, i nostri consigli sul Fantacalcio per questa ventunesima giornata ci saranno, ma andremo a elencare chi schierare e chi evitare tenendo in considerazione solamente i giocatori delle squadre che scenderanno in campo tra il 20 e il 21 gennaio.
Chi schierare in porta alla 21ª giornata al Fantacalcio
- Rui Patricio
La ventunesima giornata di Serie A si aprirà con la nuova Roma di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, ora alla guida della squadra dalla panchina, vorrà subito conquistare una vittoria rischiando il meno possibile. Contro un Verona che continua a perdere i suoi pezzi più pregiati, non è da escludere l’arrivo di una vittoria senza reti subite. Rui Patricio, in quest’ottica, potrebbe essere una scelta molto saggia.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 21ª giornata
- Theo Hernandez
- Bremer
- Kristensen
In difesa vi portiamo i pezzi più pregiati, a nostro parere, di questa giornata. E partiamo allora da Theo Hernandez, che arriva da un gol clamoroso realizzato contro la Roma. Il francese sta bene e ora che ha ritrovato il suo ruolo da terzino sinistro potrà continuare a far esultare i suoi fantallenatori con qualche altro bonus.
Bremer, invece, è la scelta migliore per chi giocherà con la difesa a quattro. Il brasiliano proverà a portare a casa un’altra buonissima valutazione. Lui e il modificatore sono una grande accoppiata: non dimenticatelo mai.
Tornerà a giocare sulla fascia anche Kristensen, che potrebbe addirittura essere schierato come terzino destro (dopo una lunga prima parte di stagione giocando come braccetto o esterno di un centrocampo a cinque). De Rossi probabilmente opterà per una difesa a quattro e lui, in tutto ciò, ne dovrebbe giovare.
Centrocampisti da schierare alla ventunesima giornata di Fantacalcio
- El Shaarawy
- Harroui
- Pulisc
- Gudmundsson
Attenzione a El Shaarawy a centrocampo: il faraone potrebbe essere impiegato dall’inizio nel nuovo 4-3-3 della Roma di De Rossi. In alternativa potremmo vederlo al fianco di Lukaku supportato da Dybala in un ipotetico 4-3-1-2. Insomma, scenderà in campo e ci aspettiamo che possa anche fare bene. In questa fase di transizione dei giallorossi va assolutamente provato.
Harroui può tornare a ottenere un buon voto in una sfida in cui il Frosinone può fare gol. Giocherà nuovamente come ala sinistra nel tridente d’attacco e alzerà il livello del gioco contro un Cagliari che può concedere qualcosa.
Impossibile lasciare fuori Pulisic, che per rendimento è uno dei migliori centrocampisti dell’intero campionato. In ogni partita, contro ogni avversaria, può lasciare il segno. Da lui, anche in trasferta contro l’Udinese, ci aspettiamo un’ottima gara. Può arrivare un bonus importante, ma anche semplicemente un voto alto.
Da chi, invece, ci aspettiamo un bonus è Gudmundsson. Il giocatore del Genoa proverà a trascinare i suoi contro la Salernitana, cercando di far allontanare sempre di più il Grifone dalla zona retrocessione. Dopo quattro sfide consecutive in cui ha portato bonus, è arrivata una gara a secco contro il Torino. È umano anche lui, è vero, ma non resterà fermo ancora a lungo.
I migliori attaccanti per la ventunesima giornata al Fantacalcio 2023/2024
- Lukaku
- Rafael Leao
- Soulé
Chi è rimasto a secco per troppo tempo è proprio Romelu Lukaku. Il belga non ha dato quel qualcosa in più che ci si aspettava da lui nelle sfide decisive della stagione. L’ultima rete, quella contro il Napoli, sembra lontanissima. Ora servirà far tornare a esultare tutto lo Stadio Olimpico insieme al suo nuovo allenatore. Il Verona è avvertito.
Rafael Leao anche non segna da tanto tempo, forse troppo. Il suo rendimento, però, è in netto miglioramento. Il problema del gol persiste, sì, ma non durerà ancora a lungo. Il portoghese ha le qualità e il talento anche per costruirsi da solo l’occasione da rete. E contro l’Udinese ci proverà con costanza.
In una giornata priva di diverse partite (e quindi anche di attaccanti schierabili), va assolutamente inserito Soulé titolare. Con 8 gol realizzati fin qui è uno dei migliori marcatori del campionato. Affronterà un Cagliari che va spesso in difficoltà in zona difensiva e potrebbe incrementare ancora di più il numero di gol fatti. Chissà che proprio durante la ventunesima giornata non riesca a raggiungere la doppia cifra.
La top 11 della ventunesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Rui Patricio
- Theo Hernandez
- Bremer
- Kristensen
- El Shaarawy
- Harroui
- Pulisic
- Gudmundsson
- Lukaku
- Rafael Leao
- Soulé
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Montipò
- Pérez
- Strefezza
- Krstovic
Chi evitare in questo turno di Fantacalcio? Montipò, innanzitutto. Perché il Verona avrà due sfortune questa settimana: giocare contro una squadra ferita che va a caccia di una vittoria e scendere in campo priva dei migliori giocatori. L’assenza di Ngonge, Faraoni, Terracciano, Doig e Hien si farà sentire. Anche Pérez, però, può restare fuori: meglio evitare qualsiasi giocatore arretrato dell’Udinese in questa giornata.
Occhio a Strefezza, che non dovrebbe giocare titolare. L’assenza di gol e, in generale, di bonus si stanno facendo sentire anche in campo. Contro la Juventus dovrebbe partire dalla panchina e il rischio è che possa perdere il suo posto nell’undici di D’Aversa in futuro. La sfida contro la Juve, poi, sarà difficilissima dal punto di vista offensivo e questo ci spinge a sconsigliare anche Krstovic. Difficilmente il Lecce riuscirà a trovare una rete contro la formazione di Allegri.