Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023: i portieri da acquistare
Sta per arrivare il momento dell’asta del Fantacalcio per la stagione 2022/2023: save the date, il campionato comincia il 13 agosto, qui trovate tutto il calendario della Serie A. Con le partite riprende anche uno dei giochi più amati (e qualche volta più odiati) dagli appassionati. Avete già fissato la data dell’asta? Ne farete due, una per la prima giornata di Serie A e una a mercato chiuso? Le opzioni sono diverse e tutte valide. La domanda però è sempre la stessa: chi prendere?
Sul Blog di Sisal ci siamo occupati sempre di Fantacalcio e continueremo a farlo, sia con i suggerimento giornata per giornata, sia con i consigli per l’asta. Cominciamo dai portieri migliori da prendere (e da quelli da evitare) per l’annata che sta per partire.
Asta Fantacalcio, i portieri migliori da prendere nel 2022/2023
Nota: il pezzo è in aggiornamento, mano mano che verranno definiti i portieri titolari delle varie squadre l’articolo potrebbe cambiare di conseguenza.
Ecco i portieri sui quali consigliamo di puntare nell’asta del Fantacalcio 2022/2023
Mike Maignan (Milan)
Wojciech Szczęsny (Juventus)
Rui Patricio (Roma)
Pierluigi Gollini (Fiorentina)
Di sicuro un investimento azzeccato è Mike Maignan: portiere rivelazione della scorsa stagione, è stato decisivo per lo Scudetto rossonero mettendo le mani (letteralmente) su 16 clean sheet. Fenomenale, e ogni tanto fa pure assist… Benissimo puntare anche su Szczęsny, Allegri punta al bersaglio grosso quest’anno e sa che è dalla difesa che bisogna partire, se si vuole conquistare il primo posto. Rui Patricio ha dimostrato il suo valore nella passata stagione alla Roma, squadra che tendenzialmente subisce poche reti. Occhio a Gollini: torna in Serie A, sponda Fiorentina, squadra che in difesa di solito regge abbastanza bene. E lui in porta ci sa fare eccome: può essere un affare low cost rispetto ai primi tre…
I portieri da evitare per l’asta del Fantacalcio 2022/2023
Ecco invece i portieri che andrebbero evitati:
Ionut Radu (Cremonese)
Luigi Sepe (Salernitana)
Samir Handanovic (Inter)
Alex Meret (Napoli)
Note dolenti: Radu purtroppo viene associato a quell’erroraccio sul campo del Bologna che ha condannato l’Inter a una sconfitta matematicamente non decisiva per lo Scudetto, ma comunque pesante. Il giocatore cerca riscatto alla Cremonese, neopromossa che potrebbe soffrire il grande salto. Insomma: occhio. Sepe è di sicuro un portiere affidabile ma la Salernitana rischia di subire troppi gol: evitatelo. Attenzione ad Handanovic, in questo caso più perché potrebbe “lasciarvi a piedi”: Inzaghi ha detto che il titolare è lui ma Onana scalpita, al massimo prendete entrambi per stare tranquilli (però lì i costi si alzerebbero). Incognita Meret: giocherà titolare? Si riprenderà dopo un’annata opaca? Forse meglio non rischiare.
Scommesse: i portieri che potrebbero sorprendere
Ecco le possibili sorprese:
Marco Silvestri (Udinese)
Alessio Cragno (Monza)
Maximiano (Lazio)
Guglielmo Vicario (Empoli)
Marco Silvestri è passato dal Verona all’Udinese nella passata stagione e ha continuato a fare quello che gli riesce meglio: parare. La squadra tra l’altro subisce poco, di solito, quindi può essere un buon colpo a un prezzo basso. Altro nome da non sottovalutare: Alessio Cragno. Il Monza sta allestendo una buonissima squadra e lui arriva con l’esperienza giusta da Cagliari. Anche in questo caso, a fronte di un costo relativamente basso potreste trovarvi in rosa un buon portiere. C’è curiosità attorno a Maximiano della Lazio: arrivato dal Granada, in questa stagione il titolare dovrebbe essere lui. Sarri con i nuovi innesti riuscirà a risolvere i problemi in difesa? Noi ci fidiamo e consigliamo il classe 1999. Chiudiamo con Vicario: portiere affidabilissimo, ma c’è da valutare la sua permanenza ad Empoli: al momento, non a caso, è tra i più richiesti sul fronte mercato…