L’Asta del Fantacalcio 2022/2023 si avvicina, con l’avvio della Serie A fissato per il 13 agosto. Inizia la fase di studio che passa dai portieri fino agli attaccanti. Noi, però, oggi ci concentreremo su quei giocatori in grado di portare bonus e di svoltare un’intera annata: i difensori



Sul Blog di Sisal ci siamo occupati sempre di Fantacalcio e continueremo a farlo, sia con i suggerimento giornata per giornata, sia con i consigli per l’asta. Continuiamo con i difensori migliori da prendere (e da quelli da evitare) per la stagione che sta per partire.



Asta Fantacalcio, i difensori migliori da prendere nel 2022/2023



Nota: il pezzo è in aggiornamento, mano mano che verranno definiti i portieri titolari delle varie squadre l’articolo potrebbe cambiare di conseguenza.



Ecco i difensori migliori da prendere all’asta per il Fantacalcio 2022/2023:



  • Theo Hernandez (Milan)
  • Robin Gosens (Inter)
  • Chris Smalling (Roma)
  • Alessio Romagnoli (Lazio)
  • Nahuel Molina (Udinese)


 

Partiamo dall’usato sicuro della Serie A per quanto riguarda i difensori: Theo Hernandez. Il terzino del Milan sarà, con buone probabilità, il calciatore del pacchetto arretrato che andrà via al costo più alto in quasi tutte le leghe. Basta riguardare il gol che ha segnato contro l’Atalanta per capirne il motivo. 



Andranno via a una buona cifra anche Robin Gosens e Chris Smalling, che hanno ancora molto da dire in Serie A. Il tedesco tornerà in campo dopo aver completato una preparazione atletica dall’inizio alla fine, senza nessun problema. Le sue grandi cavalcate sulla fascia potrebbero aiutare Lukaku e Lautaro a fare gol. Per quanto riguarda il centrale inglese, invece, c’è solo da dire che durante la scorsa stagione è stato tra i migliori nel suo ruolo e che la Roma avrà ancora bisogno dei suoi anticipi e del suo gioco aereo per mantenere la porta inviolata. 



Chi si calerà nuovamente nei panni del leader difensivo è Alessio Romagnoli, che proverà a dare il massimo nella sua prima stagione in biancoceleste. Il difensore, ormai ex Milan, è stato fortemente voluto dalla Lazio e farà di tutto per ripagare questo affetto. In chiusura, poi, non dimentichiamoci di Nahuel Molina, che nella scorsa stagione ha fatto faville nell’Udinese.



Ecco invece i difensori che andrebbero evitati:



  • Francesco Acerbi (Lazio)
  • Juan Jesus (Napoli)
  • Gianluca Mancini (Roma)



Tra i difensori da evitare inseriamo tre nomi di giocatori appartenenti alle big del campionato italiano. Il primo è Francesco Acerbi che potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di calciomercato. A prescindere dalla prossima destinazione, il classe 1988 è sembrato in fase calante durante la scorsa stagione e non è detto che possa tornare al massimo della forma. 



Anche Juan Jesus, che con la partenza di Koulibaly potrebbe trovare più spazio, è un possibile rischio. Il brasiliano ha ritrovato costanza nelle presenze solo durante la scorsa stagione, ma la difesa del Napoli verrà totalmente rinnovata e lui potrebbe soffrirne. Infine, da evitare anche Gianluca Mancini, che nella passata stagione ha rimediato la bellezza di 14 ammonizioni. 



Scommesse: i difensori che potrebbero sorprendere



  • Destiny Udogie (Udinese)
  • Zeki Celik (Roma)
  • Gianluca Frabotta (Lecce)




Passiamo, infine, alle possibili sorprese in difesa della prossima Serie A. Il nome di Destiny Udogie, più che altro, potrebbe essere una riconferma vista l’ottima stagione passata. Dopodiché non è da escludere una buona stagione di Zeki Celik, che rispetto a Karsdorp avrà compiti più difensivi. Nella Roma di Mourinho potrebbe trovare spazio in più occasioni e si giocherà il posto da titolare con l’olandese. Infine, si può puntare anche su Frabotta che con il Lecce potrebbe trovare continuità e portare qualche bonus prezioso a chi lo sceglierà.