Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023: i centrocampisti migliori
Quando si arriva ai centrocampisti, di solito, il gioco si comincia a fare davvero duro: l’asta del Fantacalcio è un’arte, per uscirne vincitori c’è bisogno di estro, intuito, fantasia. Ma anche di fare dei conti spietati, lasciando partire giocatori che magari nella nostra testa avrebbero dovuto essere la base da cui partire. Poco male: il mare è pieno di pesci, le liste sono piene di centrocampisti. Su quali puntare per la stagione 2022/2023 all’asta del Fantacalcio?
Di seguito proviamo a dirvi la nostra opinione sul primo dei reparti ad alto budget: qui si iniziano a fare investimenti importanti, meglio quindi capire subito quali sono i giocatori su cui puntare davvero.
La guida ai portieri per l’asta del Fantacalcio 2022/2023
I difensori da prendere al Fantacalcio 2022/2023
I centrocampisti da prendere all’asta del Fantacalcio 2022/2023
Cinque nomi giganti, importanti, da bonus: cercate di portarne a casa almeno uno.
Pellegrini
Pasalic
Barak
Pogba
Milinkovic-Savic
Pellegrini è un top assoluto: capitano della Roma, è la certezza da cui Mou vuole ripartire. Gioca in una posizione avanzata, batte i calci piazzati, gioca praticamente sempre. Con Dybala a rinforzare il reparto può divertirsi di più pure lui. Occhio a Pasalic: parte sempre dietro, non è mai molto considerato in sede di asta ma finisce sempre la stagione con un bel bottino di gol. Discorso simile per Barak: a Verona ormai è un’istituzione, batte anche i rigori, davvero volete lasciarlo al vostro avversario per due spicci? Certo che no: rilanciate, è un top e da top va pagato, almeno.
Che fare con Pogba? Fortemente voluto da Allegri, il Polpo è tornato nel segno della Restaurazione messa in atto dal Conte Max per tornare agli antichi fasti. Probabile che al francese verranno affidate le chiavi del centrocampo, lui è tornato per far bene. E ci riuscirà: gol, assist, qualità al potere. Da prendere. Si chiude con Milinkovic-Savic: se la Lazio dovesse riuscire ancora a trattenerlo, si può assolutamente puntare su di lui. Con Sarri si trova bene, il tecnico sa quanto conti la sua presenza in squadra. Prestazioni dominanti e gol pesanti: è l’uomo giusto anche per il vostro centrocampo al Fantacalcio, consigliatissimo.
I centrocampisti da evitare: ecco chi non prendere all’asta
Ahi, dolenti note. Chi evitare? Loro:
Lobotka
Matic
Locatelli
Mandragora
Sensi
Intendiamoci: non è una bocciatura sul valore assoluto e reale del giocatori in questione, che resta alto. Ma qui si parla di Fantacalcio, e la prima domanda da fare è: quanti bonus può portarmi? Ecco: Lobotka ad esempio ne porta pochi, non gioca vicino alla porta e si occupa di altre zone di campo. Discorso simile per Matic, che può dominare in mediana ma che di solito non è proprio uno da bonus, in linea di massima.
Locatelli invece qualcosina porta, ma la presenza di Pogba potrebbe un po’ oscurare i suoi compiti creativi e abbassare il suo raggio d’azione: si rischia di pagare tanto un giocatore bravo, che prenderà anche voti discreti, ma bonus pochi. Mandragora passa alla Fiorentina, probabilmente Italiano lo lancerà da titolare ma anche in questo caso i gol sono pochi e gli assist pure: prevediamo più malus che bonus.
Discorso diverso per Sensi: è forte, segna, fa assist, gioca a tuttocampo e non disdegna inserimenti in area. Ma gli infortuni sono un problema e potrebbe lasciarvi con un uomo in meno. Magari meglio evitare…
Le scommesse: ecco chi può sorprendere a centrocampo nel 2022/2023
Sorpresa!
Fagioli
Adli
Asllani
Pessina
Ederson
Fagioli dovrebbe tornare alla Cremonese e può continuare a far bene, a Milanello si parla un gran bene di Adli. Pure Asllani ha già i suoi estimatori alla Pinetina… Pessina è tornato a Monza da capitano e giocherà sempre, si chiude con Ederson: il matrimonio con l’Atalanta pare perfetto, almeno sulla carta…